Recensione carta SottoSopra

Adatta ai giovani e ai genitori che vogliono tenere sotto controllo le loro spese.

La carta in sintesi

  • Tipo: prepagata
  • Istituto emittente: Unipol Banca
  • Circuito: Visa Electron
  • Canone: nessuno
  • Limite di spesa: 5.000 euro al giorno
  • Limite di prelievo: 500 euro al giorno
  • Uso: personale
  • Contactless: sì
  • Costo di attivazione: 10 euro
  • Limite delle transazioni: 5.000 euro
  • Compatibilità Google Pay: no
  • Compatibilità Apple Pay: no

Carte simili consigliate:

Vantaggi

La Carta SottoSopra è una prepagata adatta alle spese di tutti i giorni, garantendo sicurezza e autonomia a chi la utilizza, anche ai più giovani. Inoltre la carta è gestibile completamente sia dall’app per smartphone che dal computer.

Caratteristiche e funzionalità

Una delle caratteristiche peculiari di Carta SottoSopra, che la contraddistingue da altre carte prepagate, è il fatto che non c’è nessuna spesa limite annuale. Inoltre non può essere richiesta anche da chi non ha la residenza in Italia.

Questa carta offre una sicurezza pari quasi alle carte di credito, in quanto è dotata del servizio alert SMS, che permette di controllare in tempo reale le spese e la correttezza di tutti i movimenti. Questo servizio è totalmente gratuito.

Si può attivare anche il servizio Verified By Visa, che permette una maggiore sicurezza anche per chi acquista presso gli esercenti online. Infatti ogni volta che viene effettuata una iterazione, viene inviato un codice tramite sms che si può inserire sui siti e-commerce per portare a termine l’operazione di acquisto nella massima sicurezza.

Come registrarsi e richiedere la carta?

Richiedere la Carta SottoSopra è molto facile. Si deve essere maggiorenni e ci si può recare in una delle filiali di Unipol Banca, che sono presenti in tutta Italia. Dopo aver compilato i moduli necessari al carta sarà consegnata immediatamente.

Questa carta, come già accennato, può essere richiesta anche per chi ha la residenza fuori dall’Italia, ma ci si deve comunque recare personalmente in banca. Infatti non è possibile procedere con una richiesta di apertura online, in nessun modo.

Come si ricarica SottoSopra?

Questa carta prepagata non è dotata di un IBAN, che invece è presente nella sua versione Plus. Di conseguenza non è possibile ricaricarla con un bonifico bancario, ma ci sono comunque vari modi per poterla ricaricare. Ad esempio ci si può recare personalmente presso una delle filiali Unipol e versare qui la cifra in contanti che si preferisce fino ad un massimo di 2000 euro. Se invece si è titolari di un conto, oppure si vuole farla ricaricare da terzi che siano intestatari di un conto, allora Carta SottoSopra si può caricare anche con internet banking.

Carta SottoSopra può essere ricaricata anche presso le ricevitorie Sisal, fornendo il proprio codice fiscale, oppure iscrivendosi al portale CartaSi o tramite l’app CartaSi si può effettuare una ricarica con una carta di credito o un’altra prepagata.

Quali sono i costi?

La richiesta e il rilascio di Carta SottoSopra hanno un costo una tantum di 10 euro, mentre l’invio di comunicazioni varie, a parte l’estratto conto cartaceo, sono gratuiti. Per i prelievi in valute diverse i costi cono in base al Paese in cui ci si trova, ma le commissioni arrivano ad un massimo di 0,58%, mentre la banca stessa ne richiede una che va dallo 0,86% al 2%. Ciò vale anche per i pagamenti.

Quali sono i limiti?

La Carta SottoSopra non ha molti limiti se paragonata alle altre carte prepagate. Il plafond massimo è di 5.000 euro ma non c’è invece un massimo annuale. Per i prelievi, invece, c’è un massimo di due operazioni al giorno, con un minimo di 25 euro e un massimo di 500 al giorno.

La nostra opinione

La Carta SottoSopra è una prepagata con pochi limiti e costi contenuti, e dunque questa la rende adatta ai giovani ma anche a chi vuole uno strumento di pagamento pratico e sicuro ma senza troppi pensieri. È molto utile inoltre il fatto che possa essere richiesta anche da chi non risiede in Italia.

Le opinioni degli utenti che utilizzano SottoSopra

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni sulla carta SottoSopra. Se tu utilizzi già questa carta puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.

Contatti e servizio clienti SottoSopra

Numero verde 800 820 106

Carte simili consigliate: