Recensione carta YOU

Cart di credito SENZA canone annuale, SENZA commissioni nei bancomat di tutto il mondo e SENZA necessità di cambiare di banca!

Promozione in corso

ZERO canone annuo e ZERO commissioni nei bancomat di tutto il mondo

VAI SUL SITO UFFICIALE >

La carta in sintesi

  • Tipo: Carta di credito
  • Istituto emittente: Advanzia Bank S.A.
  • Circuito: Mastercard
  • Costo di attivazione: gratuito
  • Canone: gratuito
  • Limite di spesa: in base al credito disponibile
  • Limite di prelievo: 1.000 euro al giorno
  • Uso: personale
  • Contactless: sì
  • Limite delle transazioni: 1.000 operazioni bancomat, in base al credito per le altre
  • Compatibilità con Google Pay: no
  • Compatibilità con Apple Pay: no

Vantaggi

  • Ottieni una carta di credito a costo zero e senza canone annuo
  • Puoi prelevare, senza commissioni, in tutto il mondo
  • Hai diritto a un’assicurazione per i tuoi viaggi gratuita e completa
  • Ha accesso al credito per i tuoi pagamenti fino a 7 giorni
  • Hai il servizio clienti gratuito a disposizione 24 h su 24
  • La carta di credito è Mastercard, sinonimo di sicurezza in tutto il mondo

VAI SUL SITO UFFICIALE >

Caratteristiche e funzionalità

YOU è una carta di credito affiliata Mastercard presente in Italia da poco tempo ma che ha già riscosso una discreta attenzione intorno a sé grazie a condizioni contrattuali davvero vantaggiose. Partiamo col dire che è una carta gratuita, non prevede poi nessun canone mensile e offre in cambio diversi vantaggi: oltre all’assenza di commissioni su prelievi e pagamenti, sia in Italia che all’estero, comprende infatti un’assicurazione per i tuoi viaggi sicura e completa, è perfetta quindi anche per chi è sempre in movimento.

Per quanto riguarda la gestione del credito poi, è possibile scegliere l’opzione di pagamento frazionato flessibile, scegliendo così quanto pagare ogni mese alla ricezione del riepilogo delle transazioni (il limite minimo è comunque il 3% del totale per un saldo di almeno 30 euro), il termine di pagamento degli acquisti è esteso fino a 7 settimane dopo la data effettiva dell’operazione.

La situazione dei propri pagamenti è sempre disponibile e consultabile nella pagina dedicata dell’app e, al ricevimento del rendiconto mensile, è possibile scegliere la modalità di pagamento del debito, il riepilogo verrà successivamente aggiornato.

Un’altra particolarità è l’accesso al servizio clienti. Molte carte ne hanno uno pressoché impossibile da contattare, ma la carta YOU, invece, mette a disposizione dei propri clienti un servizio di assistenza sempre attivo.

Come registrarsi e richiedere la carta?

Per richiedere Carta YOU bastano solo 2 minuti: dal sito, o dall’app, è necessario compilare il form presente sulla pagina principale con i dati richiesti, bisogna poi confermare i termini e le condizioni del contratto e avremo quindi concluso il primo step. Successivamente ci verrà richiesto di caricare un documento di identità valido, e, terminato questo secondo step, dovremo solo più attendere la conferma di avvenuta creazione del nostro account.

Superata la valutazione del credito da parte di Advanzia Bank S.A., la stessa invierà la carta fisica all’utente e comunicherà all'utente i limiti stabiliti. Vi ricordiamo che per richiedere la carta è necessario avere compiuto 18 anni ed essere residenti in Italia.

VAI SUL SITO UFFICIALE >

Come si ricarica YOU?

Essendo una carta di credito non è ricaricabile. Il credito viene stabilito dall’istituto emittente sulla base dello storico del cliente, è possibile richiedere modifiche al credito assegnato previa richiesta, e autorizzazione, da parte della banca.

Quali sono i costi?

Non sono previsti costi o commissioni per:

  • Attivazione
  • Canone annuale
  • Acquisti e prelievi in tutto il mondo
  • Cambio valuta
  • Spedizione della carta
  • Blocco della carta

Gli unici costi applicati riguardano l’emissione di una carta sostitutiva d'emergenza per cui è prevista la somma di 25 euro, mentre per la sostituzione della carta con tempistiche normali l’importo scende a 10 euro, è poi prevista la commissione di 8 euro per gli addebiti SEPA non autorizzati e di 9 euro per la richiesta di documentazione cartacea.

Per quanto riguarda invece gli interessi applicati al credito, non sono previsti sugli acquisti saldati entro i limiti di tempo previsti dal contratto.

Per gli interessi dovuti sugli acquisti in caso di pagamento rateale al 21% dalla data dell’operazione e per quelli dovuti sui prelievi di contanti con tasso di interesse annuo del 21% dalla data dell’operazione si applica invece l’1,75% dell’importo.

Quali sono i limiti?

Il limite del credito accessibile dall’utente, come abbiamo accennato poc’anzi, è stabilito da Advanzia Bank S.A. in fase di richiesta della carta sulla base dello storico del richiedente.

I limiti del credito possono essere variati previa richiesta da parte dell’utente e conferma da parte dell’istituto emittente nel rispetto delle norme contrattuali.

Il plafond è quindi legato alla disponibilità effettiva della carta considerate anche le spese già effettuate e ancora da saldare.

Per quanto riguarda il limite delle operazioni, questo è fissato in 1.000 euro prelevabili da sportello quotidianamente e in tutto il mondo, senza l’applicazione di commissioni.

VAI SUL SITO UFFICIALE >

La nostra opinione

Quello che ci ha maggiormente colpito è la semplicità nelle modalità di accesso al credito che questa carta offre. La scelta di una carta di credito online, oggi, non è semplice. L’offerta è davvero tanta e le condizioni non sono sempre chiare o disponibili. YOU offre invece pochi servizi ma chiari e accessibili. Le condizioni della carta sono ottime, le spese praticamente pari a zero e l’accesso al credito sembra essere davvero semplice da richiedere e da ottenere.

Possiamo quindi definire YOU come una bella novità.

Le opinioni degli utenti che utilizzano YOU

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni sulla carta YOU. Se tu utilizzi già questa carta puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.

Contatti e servizio clienti YOU

Il servizio clienti è un altro grande cavallo di battaglia della carta YOU.

Infatti è possibile mettersi in contatto con l’assistenza 24 ore su 24 o contattando il numero gratuito +39800761677 oppure scrivendo una mail a [email protected]