Recensione carta CornerCard EasyTravel

Carta prepagata della banca svizzera Còrner Banca SA.

La carta in sintesi

  • Tipo: prepagata
  • Istituto emittente: Còrner Banca SA
  • Circuito: Mastercard
  • Canone: 25 euro all’anno
  • Limite di spesa: 1000 euro
  • Limite di prelievo: N/D
  • Uso: personale
  • Contactless: sì
  • Costo di attivazione: nessuno
  • Limite delle transazioni: 1000 euro
  • Compatibilità Google Pay: no
  • Compatibilità Apple Pay: no

Carte simili consigliate:

Vantaggi

La Carta CornerCard EasyTravel è un prodotto pensato apposta per offrire una serie di vantaggi a chi la utilizza, andando ad unire gli aspetti di un conto corrente con quelli di una carta di credito. È una carta particolarmente adatta a chi si trova spesso in viaggio sia per lavoro che per passione, infatti permetti di utilizzare per le spese sia il credito prepagato sia la polizza di versamento peculiare.

La sicurezza della Carta CornerCard EasyTravel è garantita da una polizza che copre danni o mancata consegna degli acquisti online, e questi tra le altre cose devono essere autorizzati e verificati tramite Secure Code di Mastercard.

Caratteristiche e funzionalità

La Carta CornerCard EasyTravel può essere utilizzata come un conto corrente innovativo, che permette di pagare bollettini online, ricevere bonifici e trasferire denaro anche su altri conti. Essendo una carta prepagata, soltanto l’importo che viene ricaricato sarà poi disponibile per gli acquisti.

È possibile effettuare prelievi da qualsiasi sportello in giro per il mondo, e il fatto che la carta possa essere richiesta in diverse valute permette di renderla ancora più comoda e facile da utilizzare. Le valute in particolare sono tre: franco svizzero, dollaro americano ed euro.

Come registrarsi e richiedere la carta?

Richiedere la Carta CornerCard EasyTravel è molto semplice e veloce, infatti è possibile farlo direttamente da casa propria o ovunque ci si trovi tramite qualsiasi dispositivo digitale. Basta accedere al sito internet e cliccare su “richiesta carta”, dopodiché basta scegliere una delle due modalità disponibili: o tramite modello prestampato o tramite sito.

Col modello prestampato si dovrà appunto scaricare un file precompilato in PDF e introdurvi i propri dati. Dopodiché lo si stampa, si firma e lo si invia alla banca tramite posta. Chiaramente l’altro sistema, quello online, è più veloce. Basta infatti inserire tutti i dati personali sul sito e scegliere il design della carta. La carta, in ogni caso, verrà ricevuta in una decina di giorni lavorativi e una mail confermerà l’apertura del conto.

Come si ricarica CornerCard EasyTravel?

La Carta CornerCard EasyTravel permette di avere un plafond sempre disponibile per non arrivare mai ad avere un conto scoperto. In ogni caso, la carta è ricaricabile attraverso bonifico bancario proveniente da un normale conto corrente tradizionale o da un’altra carta prepagata dotata di IBAN.

Quali sono i costi?

Per questa carta non è previsto nessun costo di attivazione, ma c’è un canone annuo pari a 25 euro che si rinnova ogni anno automaticamente. Per quanto riguarda i prelievi di contante, è prevista una commissione dell’1% sull’importo.

Per i trasferimenti di denaro del tipo Western Union e Skrill, anche in questo caso è prevista una commissione dell’1%.

Quali sono i limiti?

La massima somma ricaricabile sulla Carta CornerCard EasyTravel è di 10.000 euro, il minimo invece è di 100 euro. Per i pagamenti online non sono previsti limiti di spesa.

La nostra opinione

Le particolarità della Carta CornerCard EasyTravel la rendono un prodotto versatile ed utile ai viaggiatori in particolar modo, ma non solo, anche a chi vuole una carta comoda e semplice da utilizzare sia in Italia che in qualsiasi altra parte del mondo.

Le opinioni degli utenti che utilizzano CornerCard EasyTravel

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni sulla carta CornerCard EasyTravel. Se tu utilizzi già questa carta puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.

Contatti e servizio clienti CornerCard EasyTravel

Assistenza telefonica al numero: +41 91 800 41 41

Carte simili consigliate: