Recensione carta Illimity

La carta di debito associata a un conto corrente a zero spese che ti fa gestire tutto tramite app.

La carta in sintesi

  • Tipo: carta di debito
  • Istituto emittente: Illimity Bank
  • Circuito: Mastercard
  • Canone: gratis
  • Limite di spesa: 3.000 euro al mese con possibilità di aumento fino a 5.000
  • Limite di prelievo: 1.000 euro al giorno
  • Uso: personale
  • Contactless: sì
  • Costo di attivazione: gratis
  • Limite delle transazioni: 3.000 euro al mese con possibilità di aumento fino a 5.000
  • Compatibilità Google Pay: sì
  • Compatibilità Apple Pay: sì

Vantaggi

Cerchi una carta di debito associata a un conto a quasi zero spese? Illimity è quello che fa per te.

Una carta che semplifica la vita di chi la usa perché collegata a una comoda app che ti consente di gestire le tue finanze ovunque e in modo smart.

Lanciata nel 2018 da Corrado Passera, si pone come strumento interamente digitale per tenere sotto controllo spese e acquisti e offre vantaggi interessanti come i bonifici gratuiti (anche quelli istantanei per il conto Plus), massimali personalizzabili, organizzazione delle spese sempre sotto controllo.

La carta Illimity è decisamente consigliata per chi:

  • fa molti pagamenti con le carte;
  • si reca poco allo sportello ATM per prelevare;
  • esegue molti bonifici.

Illimity si attiva in pochi passaggi, direttamente online, e offre tante funzionalità extra come impostare dei budget di spesa personalizzati o l’aggregazione di tutti i conti correnti, anche di altre banche, per tenere sott’occhio il proprio patrimonio.

Caratteristiche e funzionalità

  • hai tutti i vantaggi di una carta di debito associata a un conto corrente gratuito a zero spese;
  • gratuiti anche i bonifici SEPA in Italia e in Europa, ricariche telefoniche, MAV e F24;
  • usufruisci di 3 prelievi gratuiti al mese allo sportello ATM in area euro per importi pari o superiori a 100 euro;
  • risparmi senza fatica grazie alla sezione “progetti di spesa” che facilita il raggiungimento dei tuoi obiettivi con un rendimento dello 0,50% annuo;
  • gestisci le tue finanze interamente da app che ti consente, inoltre, di sospendere o riattivare la carta in qualunque momento, personalizzare i limiti di spesa e i canali di utilizzo;
  • sfrutti le potenzialità di “Illimity connect” che ti permette di aggregare in un’unica app tutte le banche, controllare le spese e operare su tutti i conti dall’app di Illimity;
  • proteggi tutte le operazioni dai servizi 3D Secure e SMS Alert;
  • godi della facilità di uso della carta e l’integrazione con Google Pay ed Apple Pay;;
  • monitori le spese con la cronologia intelligente dell’app e analizzi i costi ricevendo suggerimenti utili per migliorare le tue abitudini.

Adorerai Illimity perché avrai tutto a portata di smartphone, gestendo la tua carta in modo smart e intelligente. Inizia subito a usarla.

Come richiedere la carta?

Per attivare la carta di debito Illimity è sufficiente attivare un conto Illimity Bank. Come si fa?

Assicurati di avere a portata di mano la tua carta d’identità, la tessera sanitaria, un pc o uno smartphone dotati di videocamera funzionante.

Fatto?

Ottimo, procediamo. Vai sul sito di Illimity, nella sezione Apri conto, compila la pagina inserendo la tua email e spuntando la voce sull’informativa sulla privacy.

Inserisci tutti i tuoi dati, specifica se il conto è solo di tua proprietà o preferisci intestarlo anche a qualcun altro: a questo punto ti verrà richiesto di verificare il tuo numero di telefono.

Ora non dovrai fare altro che inserire il tuo codice fiscale, fare l’upload dei documenti richiesti, usare la webcam per la foto, attivare la tua firma digitale.

Aspetta che Illimity Bank verifichi le informazioni inserite e dai la preferenza sul conto che desideri attivare, Smart o Plus.

Riceverai la tua carta di debito a casa, all’indirizzo segnalato in fase di registrazione.

Come si ricarica Illimity?

Essendo associata a un conto corrente bancario, potrai usare la carta Illimity se vi sono fondi sufficienti sul conto.

Il conto lo puoi ricaricare tramite bonifico bancario, carta prepagata, carta di credito o trasferimento di denaro fra illimiter, cioè persone con un conto Illimity.

Quali sono i costi?

Vediamo insieme quali sono i costi della carta di debito Illimity. Come già detto, la convenienza della carta consiste proprio nel fatto che non vi sono spese di attivazione né costi mensili da sostenere per chi ha il conto Smart.

I possessori del conto Plus, invece, saranno soggetti al pagamento di un canone di 8,50 euro/mese.

Un costo fisso da tenere presente, indipendentemente dal tipo di conto attivato, è l’imposta di bollo, pari a 34,90 euro all’anno per giacenze di conto superiori a 5.000 euro.

Gratuiti invece i bonifici, l’invio dell’estratto conto, la domiciliazione delle utenze, l’invio di denaro tra illimiter, i prelievi per importi superiori o pari a 100 euro (3 al mese).

Illimity prevede infine delle spese fisse legate ai prelievi ATM:

  • conto Plus: 1,50 euro per importi inferiori a 100 euro per i prelievi eseguiti all’interno dell'UE; 2,00 euro per importi inferiori a 100 euro per i prelievi extra UE;
  • conto Smart: 3 prelievi gratuiti al mese per importi uguali o superiori a 100 euro, poi 1,50 € a prelievo all’interno dell'UE; 2,00 euro a prelievo nei Paesi extra UE.

Pensi che la carta Illimity sia la soluzione perfetta per te? Richiedila oggi stesso.

Quali sono i limiti?

Illimity impone dei limiti sui prelievi, un massimo di 1.000 euro al giorno, e sulle spese mensili: 3.000 euro estendibili a 5.000 con scatti di 1.000 euro ogni mese.

La nostra opinione

Illimity è la carta di debito perfetta per famiglie e giovani che desiderano godere di tutti i vantaggi di una gestione delle finanze 100% online.

I costi sono interessanti, fatta eccezione dell’imposta di bollo annuale che rende la carta meno competitiva rispetto alla concorrenza.

Essendo interamente online, qualcuno potrebbe non sentirsi al sicuro nell’affidare i suoi soldi a una banca digitale, ma pensiamo che questo scetticismo possa essere superato dall’offerta e dai servizi proposti.

Non la consigliamo alle persone che hanno poca dimestichezza con le tecnologie.

Contatti e servizio clienti Illimity

Illimity è la banca online smart e ultra veloce che ti assiste da remoto per qualsiasi problema con la tua carta. Puoi contattare gli operatori direttamente dall’app, al numero verde 800.89.44.77 oppure nella sezione dedicata del sito web.