Migliori carte prepagate o di credito per viaggiare all'estero fuori dall'Unione Europea
Sottovalutare i costi legati alla gestione dei propri soldi durante i propri viaggi è un errore comune che fanno in tanti.
Non è raro infatti ritrovarsi al ritorno da un viaggio con commissioni esorbitanti legate ad esempio al ritiro di soldi a uno sportello bancomat o per coprire un eventuale cambio di valuta. Per darvi un'idea concreta di ciò, stiamo parlando di costi che possono arrivare a superare fino ai 10€ di commissione per un solo prelievo e un rincaro del 3% sui tassi di cambio.
Per questa ragione, oggi porteremo alla vostra attenzione le migliori carte di pagamento per viaggiare all'estero fuori dall'unione europea, in modo da ovviare a questi problemi cronici legati ai viaggi.
La lista qui sotto presenta una selezione di carte prepagate, di debito o di credito che sono vantaggiose a livello di commissioni per i prelievi e per il tasso di cambio:
-
3° Flowe Flex
di debito
Flex è la versione smart della gamma di carte conto Flowe, pensata per chi non vuole rinunciare ai suoi vantaggi e ha un occhio di riguardo per l'ambiente. -
5° Wise (ex TransferWise)
di debito
Paghi in qualsiasi valuta ovunque nel mondo, senza nessuna commissione nascosta.
