Recensione carta Papaya

Carta prepagata della società maltese Papaya Ltd.

La carta in sintesi

  • Tipo: prepagata
  • Istituto emittente: Papaya Ltd
  • Circuito: Mastercard
  • Canone: 1 euro
  • Limite di spesa: nessuno
  • Limite di prelievo: 300 euro al giorno
  • Uso: personale
  • Contactless: no
  • Costo di attivazione: 10 euro
  • Limite delle transazioni: 2.500 euro
  • Compatibilità Google Pay: no
  • Compatibilità Apple Pay: no

Carte simili consigliate:

Vantaggi

La Carta Papaya è una prepagata standard, che dunque presenta il vantaggio principale della facilità di utilizzo e dell’immediatezza. Anche la procedura di richiesta e attivazione è molto semplice e veloce. C’è inoltre la possibilità di modificare con poco sforzo i limiti della carta stessa e di accedere facilmente a saldo online e eWallet, nonché al sito internet della società molto completo e immediato.

Caratteristiche e funzionalità

La Carta Papaya è una carta prepagata semplice, con funzioni di base e, come si usa dire in gergo, “non evolute”, in quanto non è dotata di IBAN. È quindi una prepagata standard, che non possiede neanche il chip contactless, il che la rende ancora più basilare.

Con essa però si possono comunque effettuare pagamenti presso i negozi online e in quelli fisici, nonché prelevare contanti presso gli ATM, il tutto sia in Italia che all’estero. È possibile inoltre richiedere la carta virtuale, e i pagamenti potranno avvenire tramite coordinate particolari, senza dover portare la tessera fisica con sé.

Come registrarsi e richiedere la carta?

La prima cosa da fare per richiedere Carta Papaya è consultare il sito ufficiale di papaya.eu e cliccare su “Richiedi ora la tua carta”. A questo punto ci si potrà registrare inserendo i propri dati personali e si potrà scegliere così il tipo di carta che si desidera.

La carta sarà poi ricevuta direttamente al proprio indirizzo di casa tra i 7 e i 10 giorni. Questo è l’unico modo per richiedere Carta Papaya in Italia, mentre se ci si trova a Malta la si potrà richiedere presso la sede ufficiale della società Papaya Ltd.

Come si ricarica Papaya?

La Carta Papaya, una volta attivata, potrà essere collegata ad un eWallet, ovvero un portafoglio virtuale su cui possono essere effettuate le ricariche. Queste possono essere eseguite secondo diverse modalità:

  • Tramite bonifico.
  • Con un trasferimento elettronico di denaro tramite Neosurf, Sofort, Entercash o circuiti Mastercard e Visa.
  • Tramite il sito ufficiale.

Con l’eWallet inoltre è possibile trasferire denaro in tempo reale a chi possiede lo stesso servizio e viceversa.

Quali sono i costi?

Nonostante Carta Papaya sia un prodotto piuttosto basilare, presenta comunque alcuni costi. Ad esempio il costo di emissione è di 10 euro, a cui bisogna aggiungerne altri 5 per il costo di spedizione. Per duplicare la tessera il costo è di 10 euro.

Per quanto riguarda le commissioni, il costo per ogni ricarica dall’eWallet alla carta è di 0,50 centesimi e i prelievi da ATM, sia nazionale che internazionale, hanno un costo di 2 euro. Se si acquistano prodotti in valuta straniera, c’è un costo di commissione del 3% dell’importo speso. Il canone mensile è di 1 euro, e dunque di 12 euro all’anno.

Quali sono i limiti?

I limiti della Carta Papaya variano a seconda del fatto che si scelga la versione standard o quella upgraded. In ogni caso i limiti della propria Carta Papaya possono essere cambiati in qualsiasi momento dalla dashboard del proprio account senza nessun costo aggiuntivo.

Per la versione standard il plafond è di 2.500 euro, mentre la ricarica massima per singola operazione è 500 euro. Si possono effettuare al massimo due prelievi giornalieri.

Per quella upgraded invece il plafond è di 15.000 euro, e i prelievi presso ATM possono arrivare a 1000 euro al giorno.

La nostra opinione

La Carta Papaya è un prodotto che è utile per chi non ha grandi pretese dalla prepagata, in quanto non è dotata di nessun IBAN e ha caratteristiche più basilari rispetto ad altri prodotti di pagamento di questo tipo. È comunque una carta sicura e semplice da utilizzare.

Le opinioni degli utenti che utilizzano Papaya

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni sulla carta Papaya. Se tu utilizzi già questa carta puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.

Contatti e servizio clienti Papaya

Numero servizio clienti: +356 2015 5500

Carte simili consigliate: