Recensione carta Nexi Prepaid

Carta prepagata comoda per gli acquisti online.

La carta in sintesi

  • Tipo: prepagata
  • Istituto emittente: Nexi
  • Circuito: Visa
  • Canone: nessuno
  • Limite di spesa: nessuno
  • Limite di prelievo: 250 euro al giorno
  • Uso: personale
  • Contactless: sì
  • Costo di attivazione: 7 euro
  • Limite delle transazioni: 12.500 euro
  • Compatibilità Google Pay: sì
  • Compatibilità Apple Pay: sì

Carte simili consigliate:

Vantaggi

La Carta Nexi Prepaid è un prepagata che consente di effettuare acquisti con la tecnologia contactless, rendendo gli acquisti al di sotto dei 25 euro più semplici e veloci in quanto basterà avvicinare la carta al POS senza digitare nessun PIN e il pagamento sarà effettuato.

Inoltre è compatibile con Apple Pay e Google Pay e la sua sicurezza è molto elevata grazie al sistema chip&pin che codifica i dati contenuti nel microchip della carta. Questo permette di essere al sicuro da contraffazioni o clonazioni della carta.

Caratteristiche e funzionalità

La Carta Nexi Prepaid è una prepagata accettata in quasi tutti gli esercizi commerciali, siano essi fisici o su internet, ed è inoltre compatibile con i servizi di pagamento Apple Pay e Samsung Pay. In questo modo acquistare beni e servizi sarà molto semplice e comodo, ma soprattutto sicuro, avendo sempre con sé un prodotto di qualità e garantito da Nexi.

È inoltre possibile, come per tutte le prepagate, prelevare contanti presso gli ATM sia in Italia che in tutto il resto del mondo. Ci sono inoltre diverse modalità di ricarica, che rendono facile avere sulla propria Carta Nexi Prepaid sempre del credito disponibile.

Come registrarsi e richiedere la carta?

La Carta Nexi Prepaid può essere richiesta online. Per farlo basta semplicemente collegarsi al sito Nexi e compilare il modulo necessario. Successivamente la carta verrà poi ricevuta comodamente al proprio domicilio.

Se lo si preferisce si può richiedere la Carta Nexi Prepaid anche di persona recandosi in una delle banche partner di Nexi. L’elenco delle banche partner in cui è possibile fare questa richiesta è facilmente consultabile su internet.

Come si ricarica Nexi Prepaid?

Ci sono diverse tipologie di Carta Nexi Prepaid, e a seconda di queste ci sono diverse modalità di ricarica. Se abbiamo una Carta Nexi Prepaid contrattualizzata bancaria, sarà ricaricabile presso gli sportelli bancari, tramite home banking, tramite gli sportelli automatici, i punti vendita Sisal e tramite l’area personale sul sito Nexi. Ogni modalità di ricarica avrà un costo differente, oscillante tra i 2 e i 3 euro.

Per la Carta Nexi Prepaid contrattualizzata da web le modalità di ricarica sono invece tramite le ricevitorie Sisal, il bonifico bancario e gli sportelli automatici.

Infine, per la Carta Nexi Prepaid non contrattualizzata la ricarica può avvenire tramite punti vendita Sisal, l’area personale Nexi e le filiali della banca.

Quali sono i costi?

Anche per quanto riguarda i costi abbiamo delle differenze per le varie tipologie. Per la Carta Nexi Prepaid contrattualizzata bancaria c’è una quota annuale di 20 euro, un costo di 2 euro per i prelievi presso la banca e un tasso di cambio per le altre valute variabile dallo 0% allo 0,58%.

Per la Carta Nexi Prepaid contrattualizzata da web il costo di rilascio è di 7 euro, mentre gli altri costi sono identici a quelli della contrattualizzata bancaria. Per quella non contrattualizzata, invece, abbiamo un costo di rilascio di 10 euro, mentre anche in questo caso gli altri costi sono i medesimi già menzionati.

Quali sono i limiti?

Il plafond per la Carta Nexi Prepaid contrattualizzata è sia per la bancaria che la web pari a 12.500 euro, e per i prelievi abbiamo un massimo giornaliero di 250 euro. Per la non contrattualizzata abbiamo invece un limite di spesa di 1000 euro e si possono ricaricare in un anno non più di 2500 euro.

La nostra opinione

La qualità di Nexi e i vantaggi di un istituto sicuro e prestigioso come questo si notano nella Carta Nexi Prepaid. La scelta tra le diverse tipologie di carte permette di adattare questo strumento di pagamento ai propri bisogni.

Le opinioni degli utenti che utilizzano Nexi Prepaid

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni sulla carta Nexi Prepaid. Se tu utilizzi già questa carta puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.

Contatti e servizio clienti Nexi Prepaid

Numero verde dall’Italia: 800 15 16 16
Numero verde dall’estero: +39 02 34 980 020

Carte simili consigliate: