Recensione carta Enjoy

La prepagata di UBI Banca che offre una serie di vantaggi a chi la possiede.

La carta in sintesi

  • Tipo: prepagata con IBAN
  • Istituto emittente: UBI Banca
  • Circuito: Mastercard
  • Canone: 1 euro
  • Limite di spesa: 1500 euro al giorno
  • Limite di prelievo: 250 euro al giorno
  • Uso: personale
  • Contactless: sì
  • Costo di attivazione: 5 euro
  • Limite delle transazioni: 1500 euro
  • Compatibilità Google Pay: no
  • Compatibilità Apple Pay: no

Carte simili consigliate:

Vantaggi

Non soltanto la carta Enjoy è uno strumento pratico e facile da utilizzare, ma è anche completamente personalizzabile nella sua estetica. Inoltre tutte le sue diverse versioni sono contactless, e per gli importi minori di 50 euro non sarà necessario digitare il PIN. Questo rende i pagamenti al POS molto più veloci e semplici.

Per i pagamenti in internet potrete godere di tutta la sicurezza data da un prodotto Mastercard e dunque utilizzare i Security Code. Inoltre, grazie alla pratica app per smartphone, si potranno effettuare acquisti anche senza portare con sé la propria carta.

Caratteristiche e funzionalità

La carta Enjoy è una prepagata di UBI Banca dotata anche di IBAN, il che significa che è uno strumento pratico con cui è possibile godere delle caratteristiche sia di una carta di credito che di un conto corrente. Con essa possono essere effettuati pagamenti in tutto il mondo, e si possono fare e ricevere bonifici comodamente. Sono disponibili 31 versioni differenti della carta, a seconda delle esigenze specifiche del cliente.

Come registrarsi e richiedere la carta?

La carta Enjoy è facile da richiedere. Ciò può essere fatto sia di persona presso una delle filiali UBI Banca, sia direttamente su internet. Se si vuole fare via internet basta collegarsi al sito quiubi.it e selezionare il tipo di carta Enjoy che si preferisce. Se si è già un cliente UBI Banca, si può fare la richiesta direttamente dal proprio conto online con il sistema nowbanking. Se quest’ultimo invece non è attivo ma si è comunque un cliente registrato UBI allora si può completare la richiesta inserendo i propri dati.

Se invece non si è cliente UBI Banca e quindi non si possiede un conto corrente presso le filiali di questa banca, si può comunque effettuare una nuova registrazione, che richiederà qualche minuto in più per inserire i propri dati e i propri documenti, ma sarà sempre abbastanza veloce.

Anche la richiesta della carta di persona è fattibile sia se si possiede un conto con UBI sia in caso contrario. La differenza è che tutti i procedimenti verranno fatti dal vivo anziché online.

Come si ricarica Enjoy?

La carta Enjoy è stata progettata per essere uno strumento molto pratico, infatti è semplice anche da ricaricare. Il modo più semplice di tutti è tramite l’Internet Banking del proprio contro UBI, andando alla sezione ricarica carte.

È possibile inoltre anche ricaricare tramite sportello alla filiale UBI più vicina, trasferendo i soldi dal proprio conto corrente oppure utilizzando i contanti. Si può anche decidere di fare un bonifico utilizzando l’Iban della carta, o utilizzando gli ATM del gruppo UBI o un’altra carta di credito.

Quali sono i costi?

Il costo di attivazione della carta Enjoy è di 5 euro e prevede un canone annuo di 12 euro. La prima ricarica è gratuita, per le successive ci sono invece costi differenti a seconda della modalità con cui si effettua. Avremo infatti una commissione di 3 euro per la ricarica presso ATM UBI Banca, ricarica con Home Banking al costo di 1 euro, mente presso lo sportello è gratuita. I prelievi all’ATM in Italia costano 1 euro, mentre all’estero 5 euro.

Quali sono i limiti?

Il massimo che si può versare su una Carta Enjoy è 50.000 euro all’anno. Si possono prelevare massimo 250 euro al giorno, per un massimo mensile di 3.500 euro. Per i pagamenti il limite invece è di 1.500 euro giornalieri e di 3.500 mensili.

La nostra opinione

Essendoci numerose versioni della carta, è possibile adattarla a quelle che sono le proprie esigenze, non soltanto a livello estetico ma anche di funzionalità. È quindi un prodotto malleabile adatto ad un pubblico vasto, che consente di fare i propri acquisti in maniera rapida e sicura, sia dal vivo che in internet.

Le opinioni degli utenti che utilizzano Enjoy

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni sulla carta Enjoy. Se tu utilizzi già questa carta puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.

Contatti e servizio clienti Enjoy

Per mettersi in contatto con il servizio clienti si può utilizzare l’app o contattare il numero verde.

Carte simili consigliate: