Recensione carta Uquid

Carta di debito collegata ad un conto virtuale Uquid.

La carta in sintesi

  • Tipo: carta di debito
  • Istituto emittente: Uquid
  • Circuito: Visa
  • Canone: 1 euro
  • Limite di spesa: 150 euro al giorno
  • Limite di prelievo: 150 euro al giorno
  • Uso: personale
  • Contactless: no
  • Costo di attivazione: 9,99 £
  • Limite delle transazioni: 150 euro
  • Compatibilità Google Pay: no
  • Compatibilità Apple Pay: no

Carte simili consigliate:

Vantaggi

Il primo vantaggio di Carta Uquid che salta subito all’occhio, è il fatto che questa carta è collegata al circuito delle criptomonete. Questo vuol dire che è possibile ricaricarla con i Bitcoin o con altre cripto, come ad esempio Ethereum, Litecoin, Dash e Bitcoin Cash.

In questo modo diventa molto semplice operare direttamente con le criptovalute senza dover fare passaggi di soldi e bonifici da altri conti. Oltre alle cripto monete, è possibile inoltre effettuare pagamenti in tre valute differenti: euro, dollari e sterline.

Caratteristiche e funzionalità

La Carta Uquid può essere richiesta sia in formato fisico che in formato virtuale. Nonostante sia uno strumento innovativo ed avanzato, questa carta di debito resta comunque un metodo di pagamento molto pratico e semplice da utilizzare.

Con Carta Uquid si possono effettuare acquisti sia in negozi fisici che online, utilizzando il denaro precedentemente caricato su di essa, oltre al fatto che si possono convertire i Bitcoin e le altre criptovalute in denaro reale e contante.

Inoltre questa carta è dotata di IBAN collegato al conto Uquid, e dunque è possibile ricevere bonifici e pagamenti in tutta comodità e facilità. A tutto questo si aggiunge l’alta sicurezza della carta, garantita dalla società Cocsi LTD.

Come registrarsi e richiedere la carta?

Richiedere la Carta Uquid è molto semplice, basta infatti collegarsi al sito di Uquid e registrarsi inserendo i propri dati personali, il codice fiscale e la carta di identità oltre ad un indirizzo e-mail valido. Con quest’ultimo sarà possibile confermare e verificare che la procedura di richiesta sia andata a buon fine. Si può scegliere tra la versione Silver e la versione Gold, che è verificata.

Se si è scelta la versione fisica della Carta Uquid, questa sarà inviata direttamente a casa in uno o due giorni lavorativi. Una volta arrivata a casa sarà possibile attivarla facilmente sempre attraverso il sito di Uquid.

Come si ricarica Uquid?

Bisogna specificare che non tutte le modalità di ricarica possono essere utilizzate per la carta Silver, quindi bisogna tenerne conto al momento della scelta. Sicuramente il metodo più innovativo per ricarica questa carta è quello delle criptovalute e in particolare con Bitcoin. Chiaramente l’operazione è tutta digitale, e quando sarà completata allora la criptomoneta sarà disponibile e trasformata in moneta reale.

La Carta Uquid può essere caricata anche attraverso circuito Paypal, con bonifici bancari e, nel caso della versione Gold, con una carta Visa Debit o con Paysafecard.

Quali sono i costi?

I costi di questa carta sono piuttosto contenuti. Il costo di attivazione di Carta Uquid è di 9,99£, ma la consegna è gratuita. Il canone mensile è di solo 1 euro, mentre il costo dei prelievi sia in Italia che all’estero è di 3 euro.

Per i bonifici bancari è prevista una commissione di 1,5%, mentre invece per i trasferimenti Paysafecard è del 3%.

Quali sono i limiti?

Per la carta Silver, il massimale che si può versare sulla carta è di 150 euro, che è anche la cifra massima che si può prelevare al giorno. Si possono effettuare solo 5 ricariche al giorno e fare solo 4 transizioni al giorno presso gli ATM. Questi limiti sono però eliminabili tramite passaggio alla carta Gold.

La nostra opinione

Questa carta è particolarmente adatta a chi possiede criptovalute di vario tipo. Per tutti gli altri resta comunque anche una normale carta di debito con IBAN dai costi contenuti.

Le opinioni degli utenti che utilizzano Uquid

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni sulla carta Uquid. Se tu utilizzi già questa carta puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.

Contatti e servizio clienti Uquid

È possibile accedere alle FAQ sul sito ufficiale o compilare il form per le consulenze tecniche col servizio clienti.

Carte simili consigliate: