Recensione carta MyWU

Carta prepagata pensata per i lavoratori stranieri.

La carta in sintesi

  • Tipo: prepagata
  • Istituto emittente: Western Union
  • Circuito: Mastercard
  • Canone: nessuno
  • Limite di spesa: 10.000 euro al giorno
  • Limite di prelievo: 500 euro al giorno
  • Uso: personale
  • Contactless: no
  • Costo di attivazione: 10 euro
  • Limite delle transazioni: 10.000 euro
  • Compatibilità Google Pay: no
  • Compatibilità Apple Pay: no

Carte simili consigliate:

Vantaggi

La Carta MyWU è una prepagata molto particolare, che può vantare la sicurezza data dalle tre importanti aziende che l’hanno introdotta sul mercato, ovvero Mastercard, Lottomatica e Western Union. Forte di questo background la carta è estremamente affidabile e sicura. Inoltre offre la possibilità di partecipare a premi e sconti a seconda del suo utilizzo.

Inoltre un grande vantaggio è il fatto che è stata pensata appositamente per i lavoratori stranieri che sono presenti in Italia o viceversa per chi si trova all’estero per un certo periodo di tempo. La carta è inoltre dotata di IBAN, e questo la rende ancora più comoda e funzionale.

Caratteristiche e funzionalità

Oltre alle normali funzioni di una tradizionale carta prepagata, abbiamo anche altre funzionalità molto importanti che sono garantite dal fatto che la carta ha un IBAN. È quindi possibile ricevere ed effettuare bonifici, si può accreditare lo stipendio o la pensione, domiciliare le utenze e molto altro.

Di base si possono in ogni caso effettuare pagamenti presso negozi fisici e online e prelevare presso gli sportelli bancomat presenti su tutto il territorio italiano. Grazie alla collaborazione con Western Union è possibile anche trasferire denaro e questa attività permette anche di partecipare all’estrazione di premi e agevolazioni.

Come registrarsi e richiedere la carta?

La Carta MyWU può essere richiesta presso uno dei 15.000 punti vendita LIS CARD che son presenti su tutto il territorio italiano. Ci si può recare direttamente in questi punti vendita, oppure ci si può collegare al sito ufficiale www.wu.com.

La Carta MyWU è ottenibile presentando soltanto il proprio documento di identità se ci si presenta di persona presso i punti vendita sopracitati, mentre invece è necessario compilare tutti i campi presenti online qualora la si richieda sul web. La carta verrà poi inviata in pochi giorni al proprio domicilio.

Come si ricarica MyWU?

Si può ricaricare la Carta MyWU in due modalità diverse: effettuando la ricarica in contanti presso un punto lottomaticard, oppure usando una carta presso gli sportelli ATM. La ricarica minima effettuabile è di 10 euro, mentre il massimo è 2.500 euro.

Quali sono i costi?

Il costo di attivazione della carta è di 10 euro. Per le ricariche presso i punti lottomaticard il costo è di 0,90 euro per operazioni al di sotto dei 150 euro, mentre invece per importi superiori abbiamo 1,50 euro di costo. Le ricariche presso lo sportello ATM hanno un costo di 2,50 euro.

Anche i prelievi prevedono un costo di 1,50 euro presso i punti lottomaticard, mentre presso gli ATM il costo è di 1,75 euro.

Quali sono i limiti?

Il massimo per i prelievi giornalieri è di 250 euro presso gli sportelli Lottomaticard, mentre è di 500 euro per i ritiri al bancomat. La ricarica può avere un importo massimo di 2.500 euro al giorno e 10.000 euro mensili. Il plafond è anch’esso è di 10.000 euro.

La nostra opinione

È chiaro che la possibilità di trasferire denaro diventa cruciale per chi si trova per lavoro fuori dal proprio paese, e quindi questa carta diventa particolarmente adatta a chi si trova in questa situazione per un periodo breve o lungo che sia. Ci sentiamo quindi di consigliarla a chi ha questa esigenza, poiché è un prodotto di pagamento molto valido, sicuro ed efficiente.

Le opinioni degli utenti che utilizzano MyWU

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni sulla carta MyWU. Se tu utilizzi già questa carta puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.

Contatti e servizio clienti MyWU

Call center Lottomaticard: 199 83 83 83

Carte simili consigliate: