Recensione carta KDue

Carta prepagata dotata di IBAN

La carta in sintesi

  • Tipo: prepagata con IBAN
  • Istituto emittente: Banco BPM
  • Circuito: Mastercard
  • Canone: nessuno
  • Limite di spesa: 5000 euro al giorno
  • Limite di prelievo: 500 euro al giorno
  • Uso: personale
  • Contactless: sì
  • Costo di attivazione: nessuno
  • Limite delle transazioni: 5000 euro
  • Compatibilità Google Pay: no
  • Compatibilità Apple Pay: no

Carte simili consigliate:

Vantaggi

Uno dei primi vantaggi che subito saltano all’occhio quando si parla di Carta KDue (o K2) è il fatto che abbia poche limitazioni e pochi costi. Inoltre, offre anche dei servizi interessanti, come ad esempio il servizio You Alert. In esso sono compresi 11 tipi diversi di avvisi che possono essere ricevuti tramite mail o SMS per tenere sotto controllo tutti i movimenti di denaro ed aumentare così la sicurezza della carta.

Caratteristiche e funzionalità

La Banca Popolare definisce la Carta KDue (o K2) una “Pocket Banca”, che permette di pagare facilmente presso i negozi fisici e su internet e anche di prelevare senza problemi agli ATM. Con Carta KDue è possibile pagare e effettuare bonifici, domiciliare utenze, pagare le tasse universitarie e anche farsi accreditare lo stipendio o la pensione.

Come registrarsi e richiedere la carta?

Per richiedere la Carta KDue (o K2) basta recarsi presso uno degli sportelli delle banche del Gruppo Banca Popolare. In questa sede sarà necessario presentare un documento di riconoscimento in corso di validità e il proprio codice fiscale. La carta in questo modo verrà fornita subito.

Per la richiesta di Carta KDue online è necessario scannerizzare i propri documenti e caricarli nella propria area personale sul sito. L’identità, in questo caso, sarà confermata tramite webcam o con una fotografia. La carta arriverà a casa vostra in circa 10 giorni e potrà essere subito attivata ed utilizzata.

È possibile richiedere la Carta K2 white o la Carta K2 black, ma è semplicemente una scelta di carattere estetico in quanto le due versioni sono completamente equivalenti.

Come si ricarica KDue?

Ci sono diverse modalità per poter ricaricare la Carta KDue (o K2). Innanzitutto, essendo una carta prepagata dotata di IBAN, su di essa può essere accreditato lo stipendio o anche la pensione, a condizione però che il bonifico avvenga da un paese dell’area SEPA.

Si può anche scegliere di ricarica la Carta K2 in contanti presso la filiale, oppure ancora di trasferire i soldi da un conto corrente alla Carta K2 o anche da un’altra prepagata. Inoltre è possibile ricaricare Carta K2 anche tramite servizi internet YouWeb, o con il servizio telefonico YouCall.

Quali sono i costi?

La Carta KDue (o K2) non ha nessun costo di rilascio se viene richiesta online, mentre invece ha un costo di 6 euro se viene richiesta in filiale. Il canone mensile previsto per Carta K2 sarebbe di 1 euro, ma viene azzerato se vengono caricati almeno 500 euro sulla carta nell’arco di un mese solare.

A proposito di ricarica, queste sono gratuite tranne quelle che vengono fatte in filiale, che hanno un costo di 2,5 euro a partire dalla seconda. Anche i prelievi presso gli sportelli ATM sono gratuiti, almeno presso quelli del Gruppo Banco Popolare, mentre presso gli altri hanno un costo di 2 euro nell’area euro e di 5 euro al di fuori di questa.

Per quanto riguarda i pagamenti, quelli eseguiti in filiale hanno un costo di 3 euro, quelli tramite circuito Mastercard invece hanno una commissione dell’1% rispetto all’ammontare del pagamento.

Quali sono i limiti?

I limiti di questa Carta KDue (o K2) sono davvero pochi, e questo costituisce uno dei suoi principali vantaggi. Quando la si attiva il limite mensile di spesa è di 3000 euro, ma poi viene innalzato a 5000. I limiti giornalieri di spesa sono ugualmente di 5000 euro e il plafond massimo raggiungibile è di 50.000 euro.

La nostra opinione

I costi contenuti e i pochi limiti imposti da Carta KDue (o K2) permettono di renderla un prodotto comodo e versatile, adatto a tutti.

Le opinioni degli utenti che utilizzano KDue

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni sulla carta KDue. Se tu utilizzi già questa carta puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.

Contatti e servizio clienti KDue

Numero verde dall’Italia: 800 822 056
Numero verde dall’estero: +39 02 608 43 768

Carte simili consigliate: