Recensione carta Postepay Green
La carta prepagata ricaricabile e biodegradabile pensata per i ragazzi tra i 10 e i 17 anni.
Carte simili consigliate:
-
HYPE Next (ex Plus)
di debito promoRicevi fino a 25€ OMAGGIO se ti registri con il codice promo: CIAOHYPER
La carta in sintesi
- Tipo: carta prepagata
- Istituto emittente: Poste Italiane S.P.A.
- Circuito: Visa
- Canone: gratuito
- Limite di spesa: 1.000 euro
- Limite di prelievo: 100 euro al giorno
- Uso: personale
- Contactless: sì
- Costo di attivazione: 5 euro più altri 5 di ricarica
- Limite delle transazioni: 100 euro al giorno, 200 tramite p2p
- Compatibilità Google Pay: sì
- Compatibilità Apple Pay: no
Vantaggi
Hai una carta prepagata pensata per i più giovani, quindi con limiti di spesa più bassi, ma questo non toglie nulla ai vantaggi che accomunano la Green alle altre carte della serie PostePay.
Grazie al sistema p2p è infatti possibile scambiare denaro o condividere le spese con altri utenti appartenenti alla community di PostePay. Collegando la carta all’app dedicata e a Google Pay è possibile inoltre acquistare i biglietti del trasporto urbano ed extra senza code e in totale sicurezza sfruttando la modalità di pagamento contactless.
E’ possibile impostare le ricariche programmate a tempo o a soglia, la paghetta diventa così digitale ma la ricarica è possibile anche tramite tutti gli altri canali previsti da PostePay.
La carta può essere utilizzata anche all’estero, con PostePay Green le spese per le gite o il viaggio-studio dei tuoi figli sono monitorate 24 ore su 24, tramite il Parental Control è possibile abilitare o disabilitare la carta in determinati orari e selezionare le categorie merceologiche per gli acquisti fatti dai tuoi figli.
Caratteristiche e funzionalità
- Hai una carta prepagata ricaricabile collegata ad app;
- Il canone è gratuito;
- Puoi scambiare denaro con altre utenti tramite il servizio p2p;
- Puoi impostare le ricariche a tempo o a soglia rendendole automatiche;
- Puoi utilizzare tutti i canali di PostePay per ricaricare;
- Collegando la carta da Google Pay effettui pagamenti contactless;
- Puoi acquistare i biglietti del trasporto urbano e utilizzare i servizi senza più bisogno del biglietto cartaceo;
- Ricevi sconti sui tuoi acquisti nei negozi aderenti alla convenzione ScontiPoste;
- Puoi utilizzare la carta anche all’estero;
- Puoi impostare blocchi orari e impedire acquisti di certe categorie di merci per una maggiore sicurezza sugli acquisti dei tuoi figli.
Come registrarsi e richiedere la carta ?
Si può richiedere PostePay Green in qualunque ufficio postale, è necessaria soltanto la presenza del genitore o tutore legale. Non c’è bisogno che sia presente anche il minore.
Carte simili consigliate:
-
HYPE Next (ex Plus)
di debito promoRicevi fino a 25€ OMAGGIO se ti registri con il codice promo: CIAOHYPER
Come si ricarica Postepay Green?
Puoi ricaricare PostePay Green tramite il metodo “paghetta”, impostando ricariche automatiche a tempo o a soglia. Si può ricaricare presso tutti gli uffici postali tramite contanti o altra carta Poste abilitata, presso ATM la ricarica è invece possibile solo tramite carta Postamat o aderente a questi circuiti: Pagobancomat, Visa, Visa Electron, VPay, Mastercard e Maestro. Si può inoltre ricaricare dal sito o dall’App, prenotando un servizio di di ricarica in contanti a domicilio e, sempre in contanti, anche presso i negozi aderenti a Lottomatica servizi.
Quali sono i costi?
PostePay Green prevede una quota di rilascio della carta di 5 euro a cui vanno aggiunti altri 5 euro di ricarica minima. 1 euro è il costo della commissione sui prelievi effettuati presso uffici e ATM postali, 1,75 euro invece è la commissione per i prelievi effettuati presso ATM bancari. Per i prelievi effettuati all’estero è prevista invece una commissione di 5 euro a cui va aggiunto l’1,10% dell’importo prelevato. Non sono previste commissioni sui pagamenti effettuati, ad eccezione di quelli in divisa diversa dall’euro a cui si applica l’1,10% dell’importo corrisposto. E’ infine previsto un costo di 5 euro in caso di sostituzione della carta.
Quali sono i limiti?
PostePay Green ha un plafond di 1.000 euro, si possono prelevare massimo 100 euro al giorno. Riguardo le ricariche il limite di ogni singola operazione è di 500 euro, quello giornaliero è di 1000 euro. Utilizzando il servizio p2p il limite di invio denaro è di 200 euro al giorno.
La nostra opinione
Come le altre carte della serie PostePay, anche alla Green dobbiamo riconoscere la versatilità dei servizi inclusi, soprattutto la compatibilità di pagamento e utilizzo del trasporto urbano ed extra urbano. Il punto forte di questa carta è la possibilità di gestire e controllare le spese dei ragazzi per metterli al riparo da acquisti scellerati o peggio ancora da truffe online.
Il tutto a un costo davvero irrisorio. Possiamo affermare che tra le carte pensate per i giovanissimi presenti sul mercato, PostePay Green è la migliore!
Le opinioni degli utenti che utilizzano Postepay Green
-
tiziana
la cosa peggiore è che non si vedono le operazionie seguite subito ma bisogna attendere la contabilizzazione che avviene in tempi lunghissimi a ,mio avviso, visto che i ragazzi la usano per ogni spesa , così non c'è modo di monitorare le spese.... triste
-
Fortuna
L ho fatta per mia figlia che deve andare in Irlanda ma non so come fare per vedere il saldo e neanche lei perché è minorenne e non può registrarsi al sito delle poste è un casino pensavo fosse più semplice. Una volta li deve andare a destra e a manca per trovare uno sportello ATM m se è con la scuola! non ho parole
-
Serena
Inutile .ho scoperto dopo poche non ha iban quindi io genitore non posso ricaricarla in home banking ma devo per forza andare in posta .che tristezza
-
Vanessa
L'ho regalata a mia figlia 15 enne che dirvi splendida carta per i minori. È inutile a mio parere fare carte con iban. Vai in posta basta solo il documento del minore e fa tt il genitore. Ottimo.
-
Stefano
Fatta per mio figlio Unico pregio: economica Per fare tutta la procedura ci sono voluti 3 viaggi all'ufficio postale più di 15 firme e non meno di 50 minuti dell'operatore davanti al terminale. Autenticazione difficoltosa nonostante sia in possesso di spid delle poste. Riassumendo, lasciate perdere,scegliete una altra qualsiasi carta e fate tutto dallo smartphone
Contatti e servizio clienti Postepay Green
Il sito propone un’ampia sezione FAQ, se ciò non bastasse si può contattare il servizio clienti in italiano o in inglese telefonicamente dalle 08.00 alle 20.00 dal lunedì al sabato oppure tramite chat o email. I contatti sono accessibili dal sito ufficiale del gruppo Poste Italiane.