Recensione carta MyCash
Prepagata non collegata ad un conto bancario.
Carte simili consigliate:
-
HYPE Next (ex Plus)
di debito promoRicevi fino a 25€ OMAGGIO se ti registri con il codice promo: CIAOHYPER
La carta in sintesi
- Tipo: prepagata
- Istituto emittente: Gruppo BNL Paribas
- Circuito: Mastercard
- Canone: nessuno
- Limite di spesa: 5.000 euro al giorno
- Limite di prelievo: 500 euro al giorno
- Uso: personale
- Contactless: sì
- Costo di attivazione: 20 euro
- Limite delle transazioni: 5.000 euro
- Compatibilità Google Pay: no
- Compatibilità Apple Pay: no
Vantaggi
La Carta MyCash è una prepagata molto semplice da utilizzare. Anche se non è una delle prepagate evolute, che prevede anche l’utilizzo di un IBAN con tutte le funzioni ad esso collegate, questa è comunque una prepagata molto facile da usare ogni giorno per gli acquisti quotidiani.
È inoltre una carta sicura e affidabile, quindi si possono fare gli acquisti in tutta tranquillità e inoltre si può scegliere anche tra diverse tipologie di Carta MyCash, a seconda delle proprie esigenze e necessità.
Caratteristiche e funzionalità
La Carta MyCash può essere richiesta anche senza possedere un conto corrente tradizionale, e di conseguenza la disponibilità economica presente sulla carta sarà soltanto quella che viene ricaricata di volta in volta.
Con questa carta è possibile effettuare tutte le operazioni standard che possono essere fatte con una normale prepagata, ovvero acquistare presso negozi fisici o online, prelevare contanti presso gli ATM e ricaricarla in diverse modalità.
Con Carta MyCash è possibile anche scegliere un diverso design e vari colori, che in realtà cambiano a seconda della tipologia della carta. C’è infatti la possibilità di scegliere ad esempio la Carta MyCash Telethon, con la quale al momento dell’emissione si può fare un versamento compreso tra i 25 e i 3.980 euro come donazione per la ricerca Telethon. Per questa carta non sono previste spese di emissione.
Come registrarsi e richiedere la carta ?
La Carta MyCash può essere richiesta facilmente presso una qualsiasi filiale del Gruppo Banca Nazionale del Lavoro, presentando tutti i documenti utili alla richiesta, dunque codice fiscale e documento di identità valido.
Dopo aver presentato la giusta documentazione verrà sottoscritto il contatto e in pochi giorni si potrà entrare in possesso della carta stessa, insieme a un plico in cui è contenuto anche il PIN. Questo viene generato automaticamente e neanche il personale della banca lo conosce.
Carte simili consigliate:
-
HYPE Next (ex Plus)
di debito promoRicevi fino a 25€ OMAGGIO se ti registri con il codice promo: CIAOHYPER
Come si ricarica MyCash?
Ricaricare la Carta MyCash è molto semplice e ci sono vari modi per farlo. Una delle modalità è ricaricarla direttamente allo sportello della filiale BNL o anche presso i bancomat se si possiede un conto corrente. È possibile anche effettuare un bonifico bancario gratuito. Se si possiede il BNL PASS si può anche ricaricare la Carta MyCash online.
Quali sono i costi?
Per l’emissione della Carta MyCash è previsto un costo di 20 euro, a meno che non si scelga la carta Telethon che è gratuita a fronte della donazione alla ricerca. Gli acquisti tramite POS o online non prevedono spese di commissione, e anche i prelievi presso le filiali BNL o presso gli ATM della stessa banca sono gratuiti. Presso le altre banche, invece, i prelievi hanno un costo di 2 euro in Italia e 3 euro all’estero.
Quali sono i limiti?
La ricarica minima per la Carta MyCash è di 15 euro mentre il plafond massimo è di 5.000 euro. Si possono prelevare al massimo 500 euro al giorno, mentre non ci sono limiti di spesa online e nei negozi fisici.
La nostra opinione
La Carta MyCash è una prepagata molto semplice, che non offre le funzionalità delle prepagate cosiddette avanzata. È comunque un prodotto adatto a chi ricerca uno strumento di pagamento comodo e ha poche pretese, e resta comunque una carta sicura e affidabile.
Le opinioni degli utenti che utilizzano MyCash
-
Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni sulla carta MyCash. Se tu utilizzi già questa carta puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.
Contatti e servizio clienti MyCash
Numero verde: +39.060.060