Recensione carta MyCash

Prepagata non collegata ad un conto bancario.

La carta in sintesi

  • Tipo: prepagata
  • Istituto emittente: Gruppo BNL Paribas
  • Circuito: Mastercard
  • Canone: nessuno
  • Limite di spesa: 5.000 euro al giorno
  • Limite di prelievo: 500 euro al giorno
  • Uso: personale
  • Contactless: sì
  • Costo di attivazione: 20 euro
  • Limite delle transazioni: 5.000 euro
  • Compatibilità Google Pay: no
  • Compatibilità Apple Pay: no

Carte simili consigliate:

Vantaggi

La Carta MyCash è una prepagata molto semplice da utilizzare. Anche se non è una delle prepagate evolute, che prevede anche l’utilizzo di un IBAN con tutte le funzioni ad esso collegate, questa è comunque una prepagata molto facile da usare ogni giorno per gli acquisti quotidiani.

È inoltre una carta sicura e affidabile, quindi si possono fare gli acquisti in tutta tranquillità e inoltre si può scegliere anche tra diverse tipologie di Carta MyCash, a seconda delle proprie esigenze e necessità.

Caratteristiche e funzionalità

La Carta MyCash può essere richiesta anche senza possedere un conto corrente tradizionale, e di conseguenza la disponibilità economica presente sulla carta sarà soltanto quella che viene ricaricata di volta in volta.

Con questa carta è possibile effettuare tutte le operazioni standard che possono essere fatte con una normale prepagata, ovvero acquistare presso negozi fisici o online, prelevare contanti presso gli ATM e ricaricarla in diverse modalità.

Con Carta MyCash è possibile anche scegliere un diverso design e vari colori, che in realtà cambiano a seconda della tipologia della carta. C’è infatti la possibilità di scegliere ad esempio la Carta MyCash Telethon, con la quale al momento dell’emissione si può fare un versamento compreso tra i 25 e i 3.980 euro come donazione per la ricerca Telethon. Per questa carta non sono previste spese di emissione.

Come registrarsi e richiedere la carta?

La Carta MyCash può essere richiesta facilmente presso una qualsiasi filiale del Gruppo Banca Nazionale del Lavoro, presentando tutti i documenti utili alla richiesta, dunque codice fiscale e documento di identità valido.

Dopo aver presentato la giusta documentazione verrà sottoscritto il contatto e in pochi giorni si potrà entrare in possesso della carta stessa, insieme a un plico in cui è contenuto anche il PIN. Questo viene generato automaticamente e neanche il personale della banca lo conosce.

Come si ricarica MyCash?

Ricaricare la Carta MyCash è molto semplice e ci sono vari modi per farlo. Una delle modalità è ricaricarla direttamente allo sportello della filiale BNL o anche presso i bancomat se si possiede un conto corrente. È possibile anche effettuare un bonifico bancario gratuito. Se si possiede il BNL PASS si può anche ricaricare la Carta MyCash online.

Quali sono i costi?

Per l’emissione della Carta MyCash è previsto un costo di 20 euro, a meno che non si scelga la carta Telethon che è gratuita a fronte della donazione alla ricerca. Gli acquisti tramite POS o online non prevedono spese di commissione, e anche i prelievi presso le filiali BNL o presso gli ATM della stessa banca sono gratuiti. Presso le altre banche, invece, i prelievi hanno un costo di 2 euro in Italia e 3 euro all’estero.

Quali sono i limiti?

La ricarica minima per la Carta MyCash è di 15 euro mentre il plafond massimo è di 5.000 euro. Si possono prelevare al massimo 500 euro al giorno, mentre non ci sono limiti di spesa online e nei negozi fisici.

La nostra opinione

La Carta MyCash è una prepagata molto semplice, che non offre le funzionalità delle prepagate cosiddette avanzata. È comunque un prodotto adatto a chi ricerca uno strumento di pagamento comodo e ha poche pretese, e resta comunque una carta sicura e affidabile.

Le opinioni degli utenti che utilizzano MyCash

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni sulla carta MyCash. Se tu utilizzi già questa carta puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.

Contatti e servizio clienti MyCash

Numero verde: +39.060.060

Carte simili consigliate: