Recensione carta SisalPay
Può essere richiesta online o in un qualsiasi punto vendita SisalPay.
Carte simili consigliate:
-
HYPE Next (ex Plus)
di debito promoRicevi fino a 25€ OMAGGIO se ti registri con il codice promo: CIAOHYPER
La carta in sintesi
- Tipo: prepagata
- Istituto emittente: SisalPay
- Circuito: Mastercard
- Canone: 5 euro all’anno
- Limite di spesa: 3.500 euro al giorno
- Limite di prelievo: 600 euro al giorno
- Uso: personale
- Contactless: sì
- Costo di attivazione: nessuno
- Limite delle transazioni: 20.000 euro
- Compatibilità Google Pay: no
- Compatibilità Apple Pay: no
Vantaggi
La Carta SisalPay sembra essere particolarmente adatta e apprezzata da chi non ha un buon rapporto con le banche e preferisce evitarle, dato che è emessa non da una di esse ma da SisalPay. Tra l’altro la Carta SisalPay, proprio perché non è emessa né da una banca né da un ufficio postale, può essere richiesta molto comodamente in un qualsiasi punto vendita affiliato a SisalPay.
Caratteristiche e funzionalità
Una carta prepagata come Carta SisalPay è uno strumento di pagamento molto utile non soltanto per gli acquisti nei negozi fisici dotati di POS, ma anche per rendere gli acquisti su internet più comodi e sicuri. È infatti molto meglio comprare con una carta prepagata piuttosto che con una di credito, ed è anche meglio che pagare alla consegna, quando spesso vengono aggiunte spese.
La Carta SisalPay fa parte del circuito Mastercard, e dunque è accettata senza problemi nella maggior parte degli esercizi commerciali. Inoltre questa carta prepagata consente di prelevare contanti presso gli ATM, può essere ricaricata in diverse modalità ed è tra le altre cose dotata di IBAN. In questo modo è possibile accreditarvi lo stipendio, ricevere ed inviare bonifici e anche domiciliare le utenze. Con la tecnologia contactless, inoltre, si può pagare per cifre al di sotto dei 50 euro senza inserire il PIN.
Come registrarsi e richiedere la carta ?
Per ottenere la propria Carta SisalPay è possibile recarsi in un qualsiasi esercizio convenzionato dove si potrà trovare il modulo da compilare per inoltrare la richiesta. È necessario avere con sé la carta di identità e il codice fiscale, nonché uno smartphone per poter fare il collegamento ad internet e ricevere gli SMS di conferma di volta in volta.
Tutti i maggiorenni possono ricevere la Carta SisalPay, e per attivarla è necessaria una prima ricarica che può avere un valore tra i 10 euro e i 250 euro.
Carte simili consigliate:
-
HYPE Next (ex Plus)
di debito promoRicevi fino a 25€ OMAGGIO se ti registri con il codice promo: CIAOHYPER
Come si ricarica SisalPay?
Ricaricare la Carta SisalPay è molto semplice e può essere fatto in modi diversi. Chiaramente può essere ricaricata presso tutti i punti vendita convenzionati SisalPay, ma essendo dotata anche di un IBAN è possibile effettuare anche un bonifico SEPA, ma anche ad esempio l’accredito dello stipendio è un modo per ricaricarla periodicamente. Il denaro può essere trasferito anche da un’altra carta prepagata o di debito.
Quali sono i costi?
Rispetto ad altre carte prepagate, Carta SisalPay presenta dei costi piuttosto contenuti e condizioni economiche molto vantaggiose, soprattutto per chi non compie molte operazioni con le proprie carte. Non ci sono costi per il rilascio della carta, ma è previsto un canone annuo di 5 euro. Dalla seconda ricarica in poi, queste avranno un costo di 1,50 euro.
I prelievi presso gli ATM hanno invece un costo di 1 euro in Italia e 2 euro negli altri paesi, se invece la valuta è diversa dall’euro il costo è di 5 euro più una commissione del 1,10% dell’importo. I bonifici in uscita hanno un costo di 1 euro.
Quali sono i limiti?
I versamenti in contanti non possono avere un importo superiore ai 999,99 euro, per un massimo di 3000 euro al giorno. In una giornata sono possibili soltanto 3 ricariche, in una settimana non devono essere più di 15, in un mese il limite è di 50 e in un anno 500.
In un giorno non si possono ricevere bonifici per un importo superiore a 3.500 euro. Non si può inoltre prelevare in un giorno più di 600 euro e in un mese 2.500 euro.
La nostra opinione
La carta Carta SisalPay è ideale per chi non deve compiere molte transazioni con la propria cara, ma vuole comunque uno strumento di pagamento comodo, facile da utilizzare e sicuro al 100%.
Le opinioni degli utenti che utilizzano SisalPay
-
MAria
La carta sisalPay potrebbe essere ottimale ma l'app non funziona all'estero, questo rende complicata la gestione dei movimenti, delle spese e di tutta la carta.
Contatti e servizio clienti SisalPay
Numero verde servizio clienti SisalPay: 800 005 005