Recensione carta WestStein

Prepagata con IBAN senza controlli creditizi.

La carta in sintesi

  • Tipo: prepagata con IBAN
  • Istituto emittente: WestStain
  • Circuito: Mastercard
  • Canone: 2 euro
  • Limite di spesa: 15.000 euro
  • Limite di prelievo: 1500 euro
  • Uso: personale
  • Contactless: sì
  • Costo di attivazione: 5 euro
  • Limite delle transazioni: 35.000 euro
  • Compatibilità Google Pay: no
  • Compatibilità Apple Pay: no

Carte simili consigliate:

Vantaggi

Questa carta ha un grosso vantaggio, forse il più importante di tutti: permette anche a chi ha avuto in passato problemi con un istituto di finanziario, per esempio per la restituzione di un debito, di avere lo stesso accesso ad una ricaricabile. Quindi anche i cattivi pagatori possono entrare senza problemi in possesso di questa carta, potendo facilmente fare acquisti o ricevere lo stipendio comodamente. La versione virtuale, inoltre, offre anche la possibilità di avere costi inferiori.

Caratteristiche e funzionalità

Le caratteristiche di Carta WestStein sono molto simili a quelle delle altre carte prepagate. Quindi questa carta può essere utilizzata per fare acquisti per una somma limitata a quella massima presente sulla carta, ed essendo dotata anche di IBAN vi si possono accreditare pensione o stipendio.

È inoltre uno strumento molto sicuro e affidabile, sia per gli acquisti nei negozi fisici che per quelli online. Può inoltre essere usata per prelevare denaro contante presso gli ATM. Può anche essere usata per effettuare pagamenti all’estero.

Come registrarsi e richiedere la carta?

La Carta WestStein può essere richiesta da tutti i cittadini che risiedono in Unione Europea, nonché da chi vive in Liechtenstein, in Islanda, in Svizzera o in Norvegia. La residenza in uno di questi paesi è tutto ciò che serve per ottenere la carta, visto che non c’è necessità di sottoporsi a nessun controllo creditizio o di qualsiasi altro tipo.

Per ottenere la carta bisogna aprire un conto, a cui è associato il codice IBAN che si ritrova su di essa. Ciò avviene telematicamente con una procedura intuitiva e semplice, nonché veloce. Basta collegarsi al sito e selezionare “Open card”, inserire i propri dati anagrafici ed inoltrare la richiesta. I dati inseriti potranno essere anche modificati successivamente. La carta sarà ricevuta direttamente a casa in dieci giorni a costo zero.

Come si ricarica WestStein?

Si può ricaricare la Carta WestStein in modi diversi: o facendo un trasferimento di denaro da un proprio conto corrente bancario al conto a cui è collegata Carta WestStein, oppure facendo una ricarica con carta di debito o di credito.

Un altro metodo di ricarica può essere quello di accreditare lo stipendio su Carta WestStein, o anche presso gli sportelli ATM. Chiunque può ricaricare la carta, non soltanto il titolare, sia quindi un amico, un parente, il datore di lavoro, un ente ecc.

Quali sono i costi?

La quota di emissione per la versione fisica di Carta WestStein è di 5 euro, mentre quella virtuale ha il costo di 1 euro. Il canone mensile è di 2 euro per entrambe. Le varie operazioni hanno invece dei costi percentuali a seconda di quello che si effettua, ed esempio i pagamenti SEPA hanno un costo dello 0,50%, i pagamenti SWIFT internazionali hanno un costo di 9,99 euro, per i prelievi presso gli ATM del 2% ecc.

Quali sono i limiti?

Il plafond massimo di Carta WestStein è di 35.000 euro, così come il massimo delle transazioni in entrata SEPA e per le ricariche giornaliere. Tra due Carta WestStein è possibile trasferire un massimo di 15.000 euro al giorno, e questo è anche il limite per i SEPA in uscita, per i pagamenti totali al giorno e per le transazioni nazionali e internazionali. Quelle con ATM hanno un massimo di 1.500 euro al giorno.

La nostra opinione

Questa carta è l’ideale per chi in passato è stato un cattivo pagatore e incontra dunque delle difficoltà a farsi rilasciare una carta dalle varie banche. In questo modo anche questi soggetti potranno avere un metodo di pagamento comodo, facile e sicuro per gestire i propri risparmi.

Le opinioni degli utenti che utilizzano WestStein

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni sulla carta WestStein. Se tu utilizzi già questa carta puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.

Contatti e servizio clienti WestStein

Assistenza clienti: +371 65 50 99 95
E-mail: [email protected]

Carte simili consigliate: