Recensione carta Nexi International

Perfetta per i New Italians e per i viaggiatori.

La carta in sintesi

  • Tipo: prepagata
  • Istituto emittente: Nexi
  • Circuito: Visa
  • Canone: nessuno
  • Limite di spesa: nessuno
  • Limite di prelievo: 1000 euro al giorno
  • Uso: personale
  • Contactless: sì
  • Costo di attivazione: 5 euro
  • Limite delle transazioni: nessuno
  • Compatibilità Google Pay: no
  • Compatibilità Apple Pay: sì

Carte simili consigliate:

Vantaggi

Il vantaggio principale di Carta Nexi International è il fatto che può essere richiesta da coloro che momentaneamente non hanno una residenza in Italia e che dunque non hanno un codice fiscale. Ciò le conferisce quindi un profilo internazionale molto utile e apprezzato.

Altro importante vantaggio è il fatto che il plafond può essere stabilito dall’utente stesso e ciò è particolarmente innovativo in quanto di solito le altre carte prepagate hanno dei limiti ben precisi a riguardo. Per i minori è possibile avere una doppia intestazione della carta e i canali di ricarica della stessa sono vari e quindi particolarmente comodi.

Caratteristiche e funzionalità

La Carta Nexi International è una prepagata adatta a chi arriva in Italia per lavoro o per svago e deve restarci magari per un periodo di tempo abbastanza lungo. Trovandosi quindi per forza di cose a dover vivere la quotidianità di tutti i gironi, comprando beni di consumo e pagando per i servizi, la Carta Nexi International permette di poter svolgere tutte queste attività facilmente senza possedere la residenza in Italia e quindi il codice fiscale.

In questo modo il periodo di permanenza in Italia diventa per gli stranieri molto più piacevole in quanto è agevolato da questo strumento di pagamento molto comodo e funzionale.

Come registrarsi e richiedere la carta?

La Carta Nexi International può essere richiesta anche quando non ci si trova ancora in Italia, oltre che quando si giunge sul nostro territorio. Si può richiedere dal sito ufficiale di nexi.it nella sezione apposita denominata proprio Nexi International. Qui si potrà compilare il form apposito e caricare il proprio documento di identità.

Entro 7 giorni la Carta Nexi International potrà essere ricevuta a casa. La Carta Nexi International può essere richiesta anche di persona recandosi presso un istituto bancario o tramite consulenti che operano presso istituti bancari partner, come ad esempio BNP Paribas e Unicredit.

Come si ricarica Nexi International?

Ci sono diverse modalità per ricaricare Carta Nexi International:

  • Con ricarica in contanti presso il proprio istituto bancario di riferimento o la banca che ha rilasciato la carta, dove si potrà effettuare l’operazione di ricarica allo sportello.
  • Tramite bonifico bancario utilizzando l’IBAN di cui è dotata la carta.
  • Tramite versamento con carta di credito o bancomat accedendo al sito nexi.com
  • Recandosi presso le tabaccherie e ricevitorie Sisal.

Quali sono i costi?

La Carta Nexi International è pensata per agevolare gli stranieri che si trovano per brevi o lunghi periodi in Italia e proprio per questo ha dei costi limitati. Il costo di attivazione è di 5 euro e la durata della carta è di 5 anni. Se al termine di questi il cliente vuole rinnovare la carta, il costo sarà sempre di 5 euro.

Non ci sono costi di commissione o addizioni fiscali per le operazioni di pagamento che si effettuano con la Carta Nexi International. Sono previsti però dei costi per le ricariche che variano a seconda della modalità di ricarica scelta. Abbiamo ad esempio un range di prezzo dai 2 ai 6 euro.

Quali sono i limiti?

Abbiamo già accennato che per questa carta non ci sono limiti definiti per il plafond, ma questi vengono stabiliti liberamente dall’utente stesso. Per quanto riguarda invece i prelievi, non si possono superare i 3000 euro allo sportello e i 1000 o i 500 per il bancomat.

La nostra opinione

La Carta Nexi International è uno strumento comodo e conveniente per tutti coloro che si trovano nel nostro Paese provvisoriamente e hanno bisogno di una prepagata sicura ed affidabile.

Le opinioni degli utenti che utilizzano Nexi International

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni sulla carta Nexi International. Se tu utilizzi già questa carta puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.

Contatti e servizio clienti Nexi International

Numero verde dall’Italia: 800 15 16 16
Numero verde dall’estero: +39 02 34 980 020

Carte simili consigliate: