Recensione carta Kalixa Pay

Prepagata creata dal gruppo finanziario Kalixa

Carte simili consigliate:

La carta in sintesi

  • Tipo: prepagata
  • Istituto emittente: Kalixa
  • Circuito: Mastercard
  • Canone: nessuno
  • Limite di spesa: nessuno
  • Limite di prelievo: 3.000 euro al mese
  • Uso: personale
  • Contactless: sì
  • Costo di attivazione: 4,95 euro
  • Limite delle transazioni: 9.000 euro
  • Compatibilità Google Pay: no
  • Compatibilità Apple Pay: no

Vantaggi

La Carta Kalixa Pay è una prepagata pensata soprattutto per i più giovani, in quanto uno dei suoi vantaggi principali è il fatto di essere uno strumento di pagamento molto dinamico e pratico, pensata soprattutto per i pagamenti elettronici. È infatti collegata ad un e-wallet, che permette di avere un vero e proprio portafoglio virtuale su cui depositare i propri risparmi in tutta comodità e averli sempre a disposizione per i propri acquisti.

Caratteristiche e funzionalità

La Carta Kalixa Pay è una prepagata del gruppo finanziario Kalixa. Per chi non conoscesse questo gruppo, possiamo dire che questa è una realtà relativamente giovane. È nata infatti nel 2006 e ha sede ufficiale a Londra, ma le succursali sono sparse anche nel resto del Regno Unito, negli Stati Uniti, in Australia, in Austria, in Ungheria, Bulgaria ed India.

La compagnia è specializzata in pagamenti end to end e garantisce alta sicurezza a chi sceglie i suoi prodotti. Riguardo alla carta, questa è una normale prepagata con cui è possibile acquistare sia in negozi fisici che su e-commerce, nonché prelevare contanti presso gli ATM sia in Italia che all’estero. È inoltre dotata anche di tecnologia contactless.

Come registrarsi e richiedere la carta ?

La procedura di richiesta della Carta Kalixa Pay è molto semplice ed immediata. Innanzitutto non è necessario aprire un conto corrente presso alcuna banca, né tantomeno è necessario inviare i propri documenti per verificare la propria identità.

Basta semplicemente registrarsi al sito ufficiale kalixa.com e scegliere il proprio PIN. Si riceverà poi un messaggio con il codice di attivazione e la Carta Kalixa Pay sarà invece ricevuta via posta al proprio domicilio. Dopo l’attivazione si potrà subito cominciare a utilizzare la carta.

Carte simili consigliate:

Come si ricarica Kalixa Pay?

La ricarica della Carta Kalixa Pay può essere effettuata tramite bonifico alla società Kalixa indicando le coordinate della carta su cui verranno poi trasferiti i soldi entro 3 giorni. È possibile inoltre ricevere soldi anche da altri utenti che possiedono Kalixa e in questo caso l’importo sarà disponibile subito. Si possono usare anche le piattaforme di pagamento elettronico Skrill.

Quali sono i costi?

Il costo di attivazione di Carta Kalixa Pay è abbastanza contenuto, ammonta infatti a 4,95 euro. Non sono previsti canoni né mensili né annui, mentre ci sono delle commissioni su determinate operazioni. Ad esempio i prelievi presso gli ATM hanno un costo di 1,75 euro, mentre le ricariche hanno un costo di 1,75% dell’importo versato e un tasso di 3,50% per le operazioni via Skrill.

Tutto quello che invece viene effettuato online è gratuito, così come il servizio di notifica SMS o via e-mail.

Quali sono i limiti?

Il plafond di Carta Kalixa Pay è di 9.000 euro, mentre il limite per i prelievi giornalieri presso gli ATM sono di 300 euro, quello mensile di 3.000, che è anche il massimo importo ricaricabile ogni 30 giorni.

La nostra opinione

La Carta Kalixa Pay presenta costi contenuti e sembra essere inoltre adatta ai giovani in quanto permette un utilizzo tecnologico e avanzato dei propri risparmi.

Le opinioni degli utenti che utilizzano Kalixa Pay

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni sulla carta Kalixa Pay. Se tu utilizzi già questa carta puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.

Contatti e servizio clienti Kalixa Pay

Numero verde: 800 088 240

Carte simili consigliate: