Recensione carta Elektra

La Privacy Card utile a proteggere i propri dati personali.

Carte simili consigliate:

La carta in sintesi

  • Tipo: carta prepagata
  • Istituto emittente: Prepaid Financial Services
  • Circuito: MasterCard
  • Canone: 1,49€ al mese
  • Limite di spesa: illimitato
  • Limite di prelievo: 100€ al mese
  • Uso: personale
  • Contactless: no
  • Costo di attivazione: 19,90€
  • Limite delle transazioni: 50€
  • Compatibilità Google Pay: no
  • Compatibilità Apple Pay: no

Vantaggi

Sono molti i vantaggi che caratterizzano questa carta, ma la specifica che attira di più i nuovi clienti è sicuramente la possibilità di avere tra le mani una carta completamente anonima e non connessa a un conto corrente bancario.

Grazie alla Carta Elektra infatti si potranno effettuare acquisti online senza bisogno di esporre il proprio nome e cognome o altri dati sensibili a furti di dati personali. Ciò è possibile grazie al fatto che l'attivazione della carta non richiede né un conto bancario, né un IBAN, né tanto un documento di riconoscimento.

Caratteristiche e funzionalità

La carta prepagata Carta Elektra è disponibile in due versioni differenti:

  • BASIC: una carta prepagata 100% anonima che non necessita di alcun tipo di documento per poter essere attivata, né scartoffie burocratiche di alcuna sorta
  • PLUS: offre maggiori servizi, ma non permette il completo anonimato come la versione Basic poiché necessita di dati aggiuntivi per l'attivazione.

Come registrarsi e richiedere la carta ?

Per richiedere questa carta abbiamo a disposizione due metodi:

  • Punti commerciali Elektra Point: questo canale fisico permette l'acquisto di una carta Elektra in uno dei tanti Elektra Point sparsi per le maggiori città italiane
  • Tramite sito ufficiale: questo canale telematico è tra i metodi preferiti e permette la richiesta tramite il sito ufficiale completando una breve procedura e fornendo un indirizzo di spedizione e un numero telefonico. Per attivarla, basterà un SMS e il pin fornito da essi.

Carte simili consigliate:

Come si ricarica Elektra?

La ricarica della carta può essere effettuata via canale fisico a un qualsiasi Elektra Point della propria città in caso di utilizzo della Carta Basic, altrimenti è possibile farlo tramite bonifico bancario o da altra carta.

L'importo minimo per effettuare una ricarica è di 20 euro.

Quali sono i costi?

Il primo costo da sostenere per avere una carta Elektra è quello relativo alla richiesta della carta, il quale ammonta a 19,90 euro online. Il prezzo però si abbassa fino a 9 euro se la richiesta è effettuata in un Elektra Point fisico.

Per quanto riguarda il canone mensile, questo ammonta invece a 1,49 euro, mentre le ricariche in contanti necessitano di un pagamento di 2,50 euro. Se invece si opta per una ricarica tramite bonifico, il costo ammonta a una percentuale variabile che va dal 2% al 3,5% dei soldi inviati.

I prelievi sono anch'essi legati a costi percentuali, che ammontano al 3% della somma prelevata. Nelle zone extraeuropee invece, a questa quota va aggiunto un pagamento 2,50 euro.

Quali sono i limiti?

I limiti della carta si differenziano a seconda della tipologia di carta Elektra selezionata:

  • BASIC: il saldo massimo ammonta a 250 euro e lo stesso vale per il limite di ricarica mensile. Il prelievo massimo è di 100 euro mensili e quindi di 1.200 euro annuali.
  • PLUS: il saldo massimo può arrivare fino a 15.000 e lo stesso vale per il saldo massimo, le ricariche e i prelievi mensili. In un anno è possibile ricaricare fino a un massimo di 100.000 euro.

La nostra opinione

Questa tipologia di carta è da valutare se si cerca una carta anonima e senza controlli di solidità finanziaria.

D'altro canto però, i limiti di saldo massimo e spesa sono stringenti, quindi se si vorranno fare ricariche più sostanziose e movimenti di denaro più importanti, sarà necessario passare al servizio Plus. L'upgrade a questo servizio però, richiederà inevitabilmente di fornire i propri documenti e dati sensibili.

Le opinioni degli utenti che utilizzano Elektra

  • Image
    Massimk

    Sono 5 mesi che non riesco ad attivare la nuova carta, la loro risposta è che hanno problemi, chiederò la chiusura e il rimborso dei soldi.

Contatti e servizio clienti Elektra

Per tutti coloro i cui hanno riscontrato problemi o vogliono maggiori informazioni riguardo i servizi di Carta Elektra è possibile rivolgersi ai seguenti contatti.

  • sito: https://www.cartaelektra.it/supporto/
  • email: [email protected]
  • call center (inglese): +44 (0)20 7127 6822

Carte simili consigliate: