Recensione carta Revolut Standard

La prepagata che ti fa risparmiare sulle tue spese all’estero.

La carta in sintesi

  • Tipo: carta prepagata
  • Istituto emittente: Revolut Ltd
  • Circuito: Mastercard
  • Canone: gratuito
  • Limite di spesa: nessuno
  • Limite di prelievo: 3.000 euro al giorno
  • Uso: personale
  • Contactless: sì
  • Costo di attivazione: 5,00 euro
  • Limite delle transazioni: nessuno
  • Compatibilità Google Pay: sì
  • Compatibilità Apple Pay: sì

Vantaggi

Standard è la proposta di partenza dell’istituto Revolut. Si tratta di una prepagata associata a un conto con IBAN perfetta per risparmiare sulle tue spese all’estero e gestire le finanze secondo le tue esigenze.

Si richiede in pochi minuti, scaricando direttamente l’app e seguendo la procedura guidata senza code in filiale.

La prepagata ti permette di gestire il denaro come meglio credi: ricevi le notifiche per le tue spese, arrotondi in spiccioli i pagamenti con carta per rimpinguare i tuoi risparmi, invii denaro all’estero in 30 valute col tasso di cambio interbancario senza ulteriori addebiti. Stesso discorso per le tue spese fuori confine con carta, solo che questa volta le valute non sono 30 ma ben 150.

La carta ti consente di pianificare qualsiasi tipo di pagamento ricorrente come l’affitto o l’abbonamento in palestra.

Un altro vantaggio? La carta non ha costi (a parte quello di emissione pari a 5,00 euro) e tetti piuttosto elevati per consentirti di eseguire pagamenti, ricariche, prelievi senza preoccupazioni.

Con la carta è compreso l’accesso immediato a 5 criptovalute.

Revolut Standard: la prepagata decisamente migliore.

VAI SUL SITO UFFICIALE >

Caratteristiche e funzionalità

  • hai una carta prepagata gratuita associata a un conto gratuito nel Regno Unito
  • il costo di emissione della carta è pari a 5,00 euro ma non ci sono altri costi come canoni mensili o spese fisse per ricariche e bonifici
  • l’unico costo è una commissione del 2% sui prelievi oltre i 200 euro al mese
  • il plafond della carta è illimitato, così come non ci sono tetti di spesa o transazione, l’unico limite è il prelievo giornaliero massimo di 3.000 euro
  • puoi fare spesa al tasso di cambio interbancario in oltre 150 valute
  • puoi eseguire operazioni con 5 criptovalute: Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC) e Ripple (XRP)
  • gestisci le finanze comodamente da app: ricevi notifiche istantanee, mandi bonifici e imposti pagamenti ricorrenti in pochi e semplici tap
  • accantoni i tuoi risparmi facilmente, con Vault arrotondi per eccesso le tue spese con carta e metti da parte denaro senza accorgertene

Cosa aspetti ad attivare la tua Revolut Standard?

Come registrarsi e richiedere la carta?

Inizia in pochi secondi a usare Revolut Standard. Come si fa?

Semplice: basta andare sul sito ufficiale della carta, inserire il tuo numero di cellulare e scaricare l’app attraverso il link ricevuto via messaggio.

L’attivazione prosegue sull’app: completa la registrazione con tutti i dati e carica i documenti richiesti.

Seleziona la carta che preferisci, in questo caso Revolut Standard, e aspetta la conferma dell’iscrizione via email.

Ora non dovrai fare altro che attendere la ricezione della carta che ti verrà spedita all’indirizzo fornito in fase di registrazione: ci vogliono circa 9 giorni.

Nel frattempo potrai comunque iniziare a usare Revolut per i tuoi acquisti e operazioni online.

Una volta ricevuta Revolut Standard dovrai attivarla seguendo la procedura descritta via email.

Per richiedere la carta devi essere maggiorenne.

VAI SUL SITO UFFICIALE >

Come si ricarica Revolut Standard?

Tanti i modi a tua disposizione per ricaricare Revolut Standard. Vediamoli insieme.

  • Bonifico bancario. Come ti abbiamo già spiegato in precedenza, Revolut Standard è una prepagata dotata di IBAN, questo vuol dire che puoi ricaricarla facendo un bonifico. Anche se il codice IBAN inizia con GB, ti ricordiamo di eseguire comunque un bonifico SEPA (altrimenti le commissioni bancarie saranno più elevate), come se si trattasse di un IBAN italiano. Per le tempistiche di ricarica e gli eventuali costi, fai una verifica con l’istituto bancario che emette il bonifico (Revolut non applica commissioni).
  • Altra carta. Non dovrai fare altro che inviare il link di pagamento dall’app di Revolut e inserire i riferimenti della carta. Puoi eseguire tu stesso la ricarica con un’altra carta o farti ricaricare da terzi.
  • Apple Pay e Google Pay. Ti appoggi già a questi strumenti per i tuoi pagamenti con smartphone? Benissimo, per ricaricare devi aver installato l’app relativa sul cellulare, aprire l’app Revolut, fare tap su “aggiungi fondi” e scegliere l’opzione che desideri.

Quali sono i costi?

Revolut Standard è una prepagata davvero vantaggiosa soprattutto per quanto riguarda i suoi costi, piuttosto ridotti se paragonata ad altre carte concorrenti.

Iniziamo col dire che c’è da pagare un costo di emissione pari a 5,00 euro, che ti verranno chiesti una volta sola e non dovrai ripagarli nel caso decidessi di fare un upgrade a Revolut Premium o Metal.

Essendo una proposta essenziale, con Revolut Standard non hai canoni mensili o annuali da sostenere e potrai godere comunque di tutti i servizi di base della prepagata.

Altre spese fisse? Nessuna, né per le ricariche (a meno che non lo richieda la società che effettua il pagamento) né per i prelievi.

L’unica commissione da tenere a mente è quella del 2% che ti viene applicata se prelevi oltre la soglia limite della prepagata, in questo caso 200 euro al mese.

Metti al sicuro il tuo denaro con Revolut Standard.

Quali sono i limiti?

Revolut Standard non è soggetta a limiti o soglie, il ché rende la prepagata ancora più interessante e appetibile.

Non ci sono limiti per le tradizionali operazioni bancarie come ricariche, pagamenti e trasferimenti di denaro.

L’unico tetto è per i prelievi: non si possono superare i 3.000 euro al giorno (comunque una bella cifra), mentre non ci sono tetti per quanto riguarda il numero di ritiri di contanti che si possono effettuare nell’arco delle 24 ore.

VAI SUL SITO UFFICIALE >

La nostra opinione

Il nostro giudizio su Revolut Standard è più che positivo. La carta offre molto a costo quasi zero, è versatile, smart, perfetta per iniziare a conoscere le carte Revolut e capire se fanno al proprio caso.

Date le sue caratteristiche, è la soluzione ideale per chi viaggia molto all’estero, esegue transazioni frequenti fuori dai confini italiani, opera e converte denaro in criptovalute.

Punto forte è l’app, ben realizzata, chiara e facile da usare. Nota dolente per chi non ama le lingue è l’assistenza, esclusivamente in inglese.

Le opinioni degli utenti che utilizzano Revolut Standard

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni sulla carta Revolut Standard. Se tu utilizzi già questa carta puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.

Contatti e servizio clienti Revolut Standard

Se serve aiuto con la tua Revolut Start, ecco tutti i recapiti per contattare l’assistenza clienti:



Scopri altre carte dello stesso istituto emittente: