Recensione carta BG GO!

La carta prepagata di Banca Generali in grado di fornire tutti i servizi di un conto corrente.

La carta in sintesi

  • Tipo: carta prepagata
  • Istituto emittente: Banca Generali
  • Circuito: Mastercard
  • Canone: 2 euro al mese
  • Limite di spesa: 2.500 euro
  • Limite di prelievo: 500 euro
  • Uso: personale
  • Contactless: sì
  • Costo di attivazione: gratuita
  • Limite delle transazioni: 50.000 euro
  • Compatibilità Google Pay: sì
  • Compatibilità Apple Pay: sì

Carte simili consigliate:

Vantaggi

La carta prepagata BG GO! associa i vantaggi di una prepagata, ovvero il basso costo di mantenimento, la possibilità di ricaricarla facilmente e comodamente e la flessibilità di utilizzo, a tutti i vantaggi di una carta conto dotata di IBAN.

Grazie a questo piccolo ma fondamentale dettaglio, questa carta potrà quindi essere collegata a un vero e proprio conto corrente bancario, associandovi quindi domiciliazione di utenze, bonifici e pagamenti. È dunque di una funzionalità e di una comodità estrema.

Caratteristiche e funzionalità

Una caratteristica peculiare della carta prepagata BG GO! Riguarda il fatto che pur essendo una carta Mastercard essa può essere tranquillamente utilizzata anche come carta PagoBancomat. Per ogni circuito ovviamente ci saranno i limiti di spesa relativi.

Inoltre, l’altra peculiarità che gli conferisce molte funzioni aggiuntive è il fatto che essa è dotata di un IBAN. È quindi una carta prepagata che può inviare e ricevere bonifici, nonché domiciliare utenze e ricevere accrediti di stipendio e pensione. L’ampio plafond permette tra le altre cose di avere un deposito di denaro cospicuo e quindi molto comodo.

Come registrarsi e richiedere la carta?

Tale carta prepagata può essere richiesta soltanto in una modalità, ovvero recandosi presso una filiale Banca Generali. Il sito della banca permette di cercare qual è la filiale più vicina alla propria abitazione o al punto in cui ci si trova, in modo da rendere più agevole questo processo.

Allo sportello basterà presentare un documento di identità in corso di validità. La carta sarà poi comodamente spedita a casa insieme al codice pin che dovrà essere utilizzato per i pagamenti e per i prelievi allo sportello.

Come si ricarica BG GO!?

La carta va ricaricata con un versamento in contanti presso un qualsiasi sportello di una filiale di Banca Generali, nonché presso gli ATM del gruppo Banca Intesa e Paribas. È inoltre possibile incrementare la cifra presente sulla carta prepagata BG GO! con un bonifico, grazie al comodo codice IBAN associato alla carta.

Quali sono i costi?

Le spese di emissione per la carta prepagata BG GO! sono nulle. Il canone annuo invece ammonta a 24 euro, vale a dire 2 euro al mese. Per quanto riguarda i costi di prelievo all’estero abbiamo un costo di 1,55 euro a prelievo.

I costi di ricarica sono assenti, mentre invece vanno pagati tutti i bonifici che vengono fatti allo sportello con una commissione di 3 euro.

Quali sono i limiti?

Come già accennato, il plafond di questa carta è molto elevato, in quanto ammonta a 50.000 euro, che è una cifra piuttosto alta e insolita per prodotti di questo tipo. Mentre per le ricariche della carta non c’è alcun limite, per i prelievi abbiamo un tetto massimo di 500 euro al giorno e di 2.500 euro al mese col circuito Bancomat e 800 euro al giorno con il circuito Mastercard.

Per quanto riguarda i pagamenti, il circuito PagoBANCOMAT permette di arrivare al massimo a 2.500 euro e Mastercard ad un massimo di 800 euro.

La nostra opinione

Nonostante la modalità di attivazione di questa carta possa risultare scomoda a qualcuno, in quanto ci si deve per forza recare in filiale (mentre invece altre carte prepagate sono attivabili anche su internet o telefonicamente) ci sentiamo comunque di dare un giudizio più che positivo a questa carta.

La comodità dell’Iban associato, unitamente alle caratteristiche tipiche della prepagata, rendono questo un prodotto completo e versatile e dal costo contenuto, adatto alle tasche di chiunque.

Le opinioni degli utenti che utilizzano BG GO!

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni sulla carta BG GO!. Se tu utilizzi già questa carta puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.

Contatti e servizio clienti BG GO!

Numero verde Banca Generali: 800 133 133

Dall’estero: +39 0514994133

Carte simili consigliate: