Recensione carta Enjoy NBA

La prepagata dedicata agli amanti del basket americano.

Carte simili consigliate:

La carta in sintesi

  • Tipo: prepagata
  • Istituto emittente: UBI Banca
  • Circuito: Mastercard
  • Canone: 2,60 euro
  • Limite di spesa: 1750 euro
  • Limite di prelievo: 250 euro
  • Uso: personale
  • Contactless: sì
  • Costo di attivazione: 5 euro
  • Limite delle transazioni: 1750 euro
  • Compatibilità Google Pay: sì
  • Compatibilità Apple Pay: sì

Vantaggi

Il primo segno particolare che subito possiamo notare in questa carta è il fatto che il suo layout è estremamente particolare. Può infatti essere completamente personalizzato, scegliendo lo stemma e i colori di una delle squadre della NBA americana.

Chi possiede questa carta può inoltre usufruire di uno sconto del 15% sullo store ufficiale NBA europeo, del 10% presso lo store NBA di Milano e uno sconto del 25% sull’abbonamento annuale League Pass per guardare le partite dell’NBA in HD. Tra le altre cose, vengono spesso messi in palio biglietti per le partite tramite concorsi dedicati ai possessori di questa carta.

Caratteristiche e funzionalità

La carta Enjoy NBA funziona su circuito Mastercard e funziona come una normale carta di debito. Con essa è possibile effettuare acquisti online e in negozi fisici, e al di sotto di 50 euro i pagamenti con il POS non necessitano di inserimento del PIN.

Questa carta è inoltre compatibile con i sistemi di pagamento Google Pay e Apple Pay. Con la funzione Box, in più, è possibile fissare i limiti delle operazioni tramite POS e ATM e anche per gli acquisti online. Ciò garantisce una sicurezza in più nell’utilizzo di questa carta.

Come registrarsi e richiedere la carta ?

La carta Enjoy NBA può essere richiesta presso gli sportelli di una qualunque delle filiali Banca UBI, presentando i propri documenti personali e firmando il contratto. Per poterla attivare bisogna fare una prima ricarica del valore di 25 euro, dopo la quale sarà possibile cominciare a usare la carta.

La richiesta può essere fatta anche online, dopo aver effettuato la registrazione al sito e aver sempre fatto la prima ricarica. In tal caso la carta verrà spedita a casa entro una settimana e potrà essere subito usata.

Carte simili consigliate:

Come si ricarica Enjoy NBA?

Per ricaricare la carta Enjoy NBA si possono utilizzare diverse modalità, ad esempio:

  • La ricarica presso uno sportello bancario, come quella che viene effettuata per la prima volta al momento dell’attivazione.
  • Ricarica utilizzando l’IBAN della carta.
  • Ricarica tramite home banking con un trasferimento di denaro da un’altra banca. In questo caso l’importo minimo deve essere di 1000 euro.
  • Tramite smartphone, con l’app dedicata.
  • Ricarica tramite ATM.

Quali sono i costi?

Come già specificato nello schema in apertura, questa carta ha un canone mensile di 2.60 euro, a cui va aggiunta una quota associativa di 5 euro una tantum. Per quanto riguarda le ricariche, la commissione per ogni operazione tramite ATM, smartphone o home banking è di 1,10 euro. Per le ricariche in filiale, invece, abbiamo un costo di 3,20 euro.

Gli acquisti online e tutti i prelievi su tutto il territorio italiano sono invece gratuiti, mentre invece all’estero è prevista una commissione pari al 5% della somma prelevata o spesa per l’acquisto di beni e servizi.

Quali sono i limiti?

Il limite di prelievo giornaliero previsto per carta Enjoy NBA è di 250 euro, che è allo stesso tempo anche il limite di ricarica giornaliera effettuabile allo sportello. Per quanto riguarda invece il prelievo mensile massimo, questo ammonta a 3.500 euro mentre la spesa massima quotidiana è di 1750 e quella mensile è di 7000 euro.

La nostra opinione

La carta Enjoy NBA è una valida carta prepagata, che offre tutti i servizi che si richiedono a questo tipo di prodotto. In più è una carta pensata per chi è grande fan dell’NBA Americana, offrendo anche una serie di vantaggi in questo senso a chi la possiede. Sembra quindi un prodotto molto utile a chi ama il mondo del basket e vuole allo stesso tempo una carta valida e sicura.

Le opinioni degli utenti che utilizzano Enjoy NBA

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni sulla carta Enjoy NBA. Se tu utilizzi già questa carta puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.

Contatti e servizio clienti Enjoy NBA

Numero verde dall’Italia: 800 500 200
Numero verde dall’estero: +39 030 24 17 209

Carte simili consigliate: