Recensione carta Travel Cash

Permette di effettuare pagamenti in più di 40 milioni di esercizi commerciali e su internet in tutta Europa

La carta in sintesi

  • Tipo: prepagata
  • Istituto emittente: Swiss Bankers Prepaid Services SA
  • Circuito: Mastercard
  • Canone: nessuno
  • Limite di spesa: N/D
  • Limite di prelievo: 1.000 euro al giorno
  • Uso: personale
  • Contactless: sì
  • Costo di attivazione: nessuno
  • Limite delle transazioni: 10.000 euro
  • Compatibilità Google Pay: sì
  • Compatibilità Apple Pay: sì

Carte simili consigliate:

Vantaggi

La Carta Travel Cash può essere richiesta in euro, dollari o franchi, il che la rende particolarmente adatta a chi viaggia o si trova per motivi lavorativi a dover fare cambi tra queste valute. I costi sono piuttosto contenuti e non ci sono limiti definiti per i prelievi, se non quelli imposti dai gestori degli ATM.

Caratteristiche e funzionalità

La Carta Travel Cash è una prepagata anonima e i dati personali di chi la possiede vengono depositati presso la Swiss Bankers Prepaid Services SA. Si possono richiedere fino a 5 Carte Travel Cash e con i pagamenti contactless è possibile non inserire il PIN per importi inferiori a 40 franchi. È inoltre una carta molto sicura, in quanto non è collegata a nessun conto corrente.

Come registrarsi e richiedere la carta?

Per richiedere la Carta Travel Cash non bisogna necessariamente rivolgersi direttamente a Swiss Bankers Prepaid Services SA, ma basta rivolgersi a determinati enti preposti che rilasceranno la carta, ovvero banche che appartengono al circuito di distribuzione svizzero, o anche alcune banche del Lichtenstein, al PostFinance che è un istituto finanziario che offre servizi a imprenditori, associazioni e aziende, e infine a Cambio FFS, ovvero dei punti vendita che si possono trovare nelle ferrovie federali svizzere. Si può comunque ordinare da internet su PostFinance/E-Finance.

Come si ricarica Travel Cash?

Ricaricare Carta Travel Cash è molto semplice, e basta farlo presso la propria banca di riferimento con addebito sul proprio conto corrente, ma in questo caso non possono essere utilizzati contanti. Se la vostra Carta Travel Cash è stata acquistata presso Cambio FFS, sarà possibile anche ricaricarla con contanti e da parte di terzi.

La ricarica minima effettuabile è di 100 euro, o dollari o in franchi, a seconda di quale valuta si è scelta per la propria carta. La ricarica massima è di 10.000, sempre in una delle tre valute. In circa 15 minuti i soldi saranno disponibili sulla carta.

Se la Carta Travel Cash è stata ordinata via internet con PostFinance la si potrà ricaricare anche online con E-Finance.

Quali sono i costi?

Per Carta Travel Cash non c’è nessuna tassa annua, e questa è una bella differenza rispetto ad altre carte prepagate. Per le ricariche c’è un addebito di 1,5% rispetto all’importo ricaricato, mentre per il prelievo in contanti è previsto un costo di 5 euro o dollari o franchi. I pagamenti presso i negozi fisici e su internet sono di 1 euro o dollari o franchi.

Quali sono i limiti?

Innanzitutto bisogna dire che la Carta Travel Cash è dotato di geo-blocking, ovvero di un blocco geografico che ne consente l’utilizzo soltanto in Europa. Si può però fare eventualmente richiesta di sblocco della carta in un tempo successivo all’attivazione.

Non ci sono limiti di prelievo di base, a meno che non ci siano quelli imposti dagli gestori degli ATM. Solitamente però i limiti sono tra i 200 e 1000€. Quando ci si trova in Svizzera con Carta Travel Cash si può prelevare soltanto in franchi o, se l’ATM lo permette, in euro. Se invece ci si trova in un altro paese, prima di prelevare si deve sempre scegliere se effettuare o meno il cambio con la moneta locale.

La nostra opinione

Questa carta è adatta a chi si trova ad operare con valute differenti, magari per chi viaggia spesso per piacere o per lavoro. I pochi limiti, i costi contenuti e la sicurezza ne fanno un prodotto valido.

Le opinioni degli utenti che utilizzano Travel Cash

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni sulla carta Travel Cash. Se tu utilizzi già questa carta puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.

Contatti e servizio clienti Travel Cash

Numero attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00: +41 31 710 12 15

Carte simili consigliate: