Recensione carta Veritas Card

Può essere utilizzata in tutto il mondo in maniera semplice e comoda.

La carta in sintesi

  • Tipo: prepagata con IBAN
  • Istituto emittente: Prepaid Financial Services
  • Circuito: Mastercard
  • Canone: 29,90 euro all’anno
  • Limite di spesa: 100 euro al giorno
  • Limite di prelievo: 50 euro a giorno
  • Uso: personale
  • Contactless: sì
  • Costo di attivazione: nessuno
  • Limite delle transazioni: 250/25.000/50.000 euro
  • Compatibilità Google Pay: no
  • Compatibilità Apple Pay: no

Carte simili consigliate:

Vantaggi

La Carta Veritas Card può essere utilizzata in tutto il mondo in maniera semplice e comoda, conservando tutte le funzionalità di una carta prepagata e aggiungendo ad esse le comodità di un IBAN ad essa associato.

Un vantaggio importante di Carta Veritas Card è il fatto che si possono richiedere i rimborsi IVA. Ciò è possibile fornendo il numero della carta allo sdoganamento e anche il numero di riferimento.

Caratteristiche e funzionalità

La Carta Veritas Card ha le funzionalità e le caratteristiche di una normale carta prepagata, dunque è possibile ricaricarvi denaro in vari modi differenti e utilizzare questa liquidità per la cifra presente sulla carta e non oltre, non essendo una carta di credito.

Inoltre è possibile prelevare denaro contante presso gli ATM, effettuare acquisti online o nei negozi fisici dotati di POS che accetti il circuito MasterCard. Grazie al fatto che alla carta viene associato anche un IBAN, è possibile in questo modo ricevere bonifici anche dal proprio datore di lavoro o da chiunque altro, per avere così un modo in più per ricevere denaro sulla propria Carta Veritas Card.

Si possono scegliere tre diverse tipologie di Carta Veritas Card:

  • Basic.
  • Classic.
  • VIP.

Chiaramente, salendo di livello sale non soltanto il plafond massimo per la carta, ma anche un'altra serie di vantaggi e funzionalità.

Come registrarsi e richiedere la carta?

Per richiedere Carta Veritas Card è possibile andare sul sito ufficiale e fare la propria scelta tra le tre diverse tipologie di carte disponibili. Basta poi compilare un apposito form e la carta vi giungerà direttamente al domicilio in 8 giorni lavorativi, con zero costi di spedizione.

Come si ricarica Veritas Card?

La Carta Veritas Card può essere ricaricata in vari modi. Ad esempio con un bonifico proveniente da una qualsiasi carta o conto corrente, chiaramente per valori fino al massimale consentito della carta che dipende da quale delle tre tipologie si è scelta.

Per i clienti Classic e VIP è possibile ricaricare la Carta Veritas Card anche attraverso carta di credito e carta di debito in maniera molto semplice e veloce. È possibile inoltre ricaricare la carta anche attraverso ricariche alla cassa della banca o di un ufficio postale, e in questo modo i soldi saranno subito disponibili sulla carta.

Carta Veritas Card può essere ricaricata anche tramite agenti di trasferimento, sempre usufruendo dell’IBAN, quali ad esempio MoneyGram, Ria e Western Union. Un altro metodo di ricarica sono anche i coupon come ad esempio Neosurf.

Quali sono i costi?

La Carta Veritas Card prevede un canone annuo di 29,90 euro, mentre la spedizione e l’attivazione sono gratuite. Per i prelievi è invece prevista una commissione di 2,50 euro e il cambio tra valute è invece di 1,99%.

Quali sono i limiti?

Fino a 30 euro i pagamenti possono essere effettuati anche senza l’inserimento del PIN, mentre invece per quanto riguarda i limiti di prelievo della carta, questi cambiano a seconda della tipologia scelta. La Carta Veritas Card Basic può essere utilizzata senza documenti e con una spesa massima giornaliera di 100 euro.

Per la Classic invece sono necessari i documenti per l’attivazione, e consente di avere un plafond di 10.000 euro. La VIP, invece, utilizzabile anche dalle società, prevede un plafond massimo di 25.000 euro.

La nostra opinione

La Carta Veritas Card è un prepagata con IBAN che, grazie alle sue tre diverse tipologie, può essere adattata alle diverse esigenze del cliente. Questo la rende sicuramente una soluzione versatile.

Le opinioni degli utenti che utilizzano Veritas Card

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni sulla carta Veritas Card. Se tu utilizzi già questa carta puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.

Contatti e servizio clienti Veritas Card

Dal Regno Unito, 020.386.80.953
Dall'estero, +44 20.386.80.953
Dalla Francia, 0892.041.041 / 0978.04.95.26
Dall'estero, +33 892.041.041
Dalla Spagna, 807.39.90.41
Dall'estero, +34 807.39.90.41

Carte simili consigliate: