Recensione carta Nexi Speed

La carta prepagata pensata per ragazzi tra i 12 e i 18 anni.

La carta in sintesi

  • Tipo: prepagata
  • Istituto emittente: Nexi
  • Circuito: Mastercard
  • Canone: nessuno
  • Limite di spesa: 250 euro al giorno
  • Limite di prelievo: 250 euro al giorno
  • Uso: personale
  • Contactless: sì
  • Costo di attivazione: 20 euro
  • Limite delle transazioni: 12.500 euro
  • Compatibilità Google Pay: sì
  • Compatibilità Apple Pay: sì

Carte simili consigliate:

Vantaggi

Uno dei maggiori vantaggi di Carta Nexi Speed è sicuramente la sicurezza, in quanto è un prodotto pensato apposta per i giovanissimi tra i 12 e i 18 anni, ed è chiaro che i genitori vogliono fornire il massimo della protezione e dell’attenzione per i risparmi dei propri figli.

Si può infatti impostare una determinata spendibilità della carta con il servizio Spending Control, e inoltre ad essere personalizzabile è anche il plafond. I limiti quindi sono completamente gestibili dai genitori, per evitare colpi di testa dei figli. Si possono inoltre inserire restrizioni particolari e rendere non acquistabili con tale carta determinati prodotti.

Caratteristiche e funzionalità

La Carta Nexi Speed è una prepagata per i più giovani che può essere utilizzata tranquillamente sia in Italia che all’estero. Permette di effettuare acquisti in negozi fisici ed online, e viene ricaricata in tempi brevi e facilmente. I risparmi dei più giovani saranno così controllabili e organizzabili in tutta comodità e tranquillità, senza dover aprire necessariamente un conto corrente.

Come registrarsi e richiedere la carta?

Per richiedere la Carta Nexi Speed è possibile recarsi in uno degli istituti bancari affiliati a Nexi, la cui lista è consultabile su internet per poter trovare quello più vicino a casa propria. Ci sono moltissime banche partner di Nexi, come ad esempio Allianz, Unicredit ecc, quindi la ricerca non sarà difficile.

I titolari della Carta Nexi Speed sono nella maggior parte dei casi minorenni, e quindi per poter richiedere la carta sarà necessaria la presenza di un genitore. I ragazzi che richiedono questa carta possono essere residenti in Italia o meno.

La procedura è molto semplice e veloce e la carta viene consegnata al titolare immediatamente dopo la richiesta, ovviamente previa presentazione di tutta la documentazione necessaria.

Come si ricarica Nexi Speed?

Per ricaricare la Carta Nexi Speed è possibile rivolgersi all’operatore della banca ed effettuare così un versamento con una commissione di soli 3 euro. Un’altra soluzione molto rapida per ricaricare questa prepagata è il servizio di home banking.

Ci si può inoltre recare presso gli sportelli ATM che siano abilitati dalla banca, oppure si può scegliere di ricaricare Carta Nexi Speed tramite le ricevitorie Sisal. Per chi vuole ricaricare la propria carta in tutta comodità da casa propria, ciò può essere fatto anche attraverso l’area personale sul sito nexi.it o tramite l’app per smartphone.

Quali sono i costi?

I costi di Carta Nexi Speed sono per forza di cose piuttosto contenuti, in quanto come abbiamo già detto è un prodotto dedicato ai più giovani. Non esiste infatti una quota annuale, mentre le spese di rilascio possono variare in funzione della Banca a cui ci si rivolge. Il prelievo di contante prevede invece un costo di 2 euro, mentre nelle aree che non sono Euro le commissioni sono di 4 euro.

Quali sono i limiti?

Come già accennato, in realtà i limiti di Carta Nexi Speed possono essere cambiati dai genitori dei titolari in qualsiasi momento e quindi essere completamente personalizzati. In linea generale comunque la carta ha un plafond di 12.500 euro, le operazioni al giorno possono essere massimo due per un ammontare non superiore ai 250 euro e il minimo di ricarica è 25 euro mentre il massimo 250.

La nostra opinione

Se si è in cerca di un prodotto sicuro e efficiente per i propri figli e per insegnare loro il valore del denaro e del risparmio, la Carta Nexi Speed permette di controllare tutte le spese e i limiti nel modo che più si preferisce e permette anche di rendere i propri figli più autonomi e responsabili.

Le opinioni degli utenti che utilizzano Nexi Speed

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni sulla carta Nexi Speed. Se tu utilizzi già questa carta puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.

Contatti e servizio clienti Nexi Speed

Numero verde: 800 15 16 16

Carte simili consigliate: