Recensione carta Carta Credit Suisse

Carta prepagata emessa dal famoso istituto di credito svizzero Credit Suisse.

La carta in sintesi

  • Tipo: prepagata
  • Istituto emittente: Credit Suisse
  • Circuito: Mastercard
  • Canone: 35 euro all’anno
  • Limite di spesa: nessuno
  • Limite di prelievo: nessuno
  • Uso: personale
  • Contactless: sì
  • Costo di attivazione: nessuno
  • Limite delle transazioni: nessuno
  • Compatibilità Google Pay: no
  • Compatibilità Apple Pay: no

Carte simili consigliate:

Vantaggi

Il primo vantaggio che possiamo conferire alla Carta Credit Suisse è il fatto di essere un prodotto della Credit Suisse, che è una realtà bancaria solida e affidabile da 160 anni e rappresenta uno dei maggiori colossi svizzeri in questo campo. Si stanno quindi affidando i propri risparmi ad un istituto molto autorevole e di conseguenza si può stare sicuri.

Parlando della carta nello specifico, possiamo dire tranquillamente che Carta Credit Suisse è accettata ovunque nel mondo, quindi questo la rende adatta anche a chi viaggia molto. Inoltre il fatto che sia contactless facilita molto i pagamenti, soprattutto quelli di piccolo calibro.

Caratteristiche e funzionalità

Con la Carta Credit Suisse è possibile effettuare acquisti non soltanto in negozi fisici, ma anche online, mantenendo lo stesso livello di sicurezza e tranquillità. È una carta prepagata, quindi non è necessario collegarla a nessun conto ma vengono utilizzati i soldi che vi si ricaricano di volta in volta.

Lo stesso istituto di credito la definisce come un vero e proprio borsello elettronico, che rappresenta quindi un prodotto molto comodo e facile da utilizzare in varie situazioni differenti.

Come registrarsi e richiedere la carta?

Un requisito importante per richiedere questa carta e che forse potrà sembrare un contro per qualcuno, è il fatto che si deve necessariamente avere domicilio in Svizzera. Attenzione però, non si parla di residenza, ma di domicilio, e sono due cose differenti. Infatti con domicilio si intende il posto in cui una persona ha la sede principale dei propri affari, che non sono soltanto quelli economici ma anche quelli sociali e personali. Oltre al domicilio si deve anche possedere un conto corrente a proprio nome aperto nella banca che rilascia la prepagata stessa. Inoltre bisogna avere più di 12 anni per poterla richiedere.

Come si ricarica Carta Credit Suisse?

Le modalità per ricaricare Carta Credit Suisse sono 3:

  • Tramite la banca stessa e il servizio clienti.
  • Tramite uno sportello Credit Suisse.
  • Tramite bonifico bancario.

Quali sono i costi?

Anche per questa carta, come di solito per tutte le prepagate, sono previsti dei costi di commissione e dei limiti per le ricariche. Su queste ultime, infatti, è prevista una commissione dell’1% della somma che si sta ricaricando. Per quanto riguarda il canone annuo, questo ammonta a 35 euro come abbiamo già accennato in apertura.

Per prelevare presso gli sportelli automatici è invece prevista una commissione del 3,75% dell’importo prelevato, se si utilizzano ATM di altre banche però questa varia a seconda dell’istituto.

Quali sono i limiti?

Il minimo previsto per la ricarica della Carta Credit Suisse è di 100 franchi. Il massimo ricaricabile ammonta invece a 10.000 CHF. Questo è anche il tetto massimo raggiungibile per quanto riguarda il saldo totale della carta.

La nostra opinione

È chiaro dai requisiti richiesti per emettere questa carta che è un prodotto adatto in particolar modo a chi lavora in Svizzera e quindi si trova spesso a viaggiare dal nostro Paese a quest’ultimo. Dunque se non si dispone di un domicilio in Svizzera non è questa la carta ideale, altrimenti rappresenta una validissima carta prepagata, molto comoda e sicura.

Le opinioni degli utenti che utilizzano Carta Credit Suisse

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni sulla carta Carta Credit Suisse. Se tu utilizzi già questa carta puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.

Contatti e servizio clienti Carta Credit Suisse

Numero verde dall’Italia: 800 505 515
Numero verde dall’estero: +39 0289237500

Carte simili consigliate: