Recensione carta Soldo Premium

La prepagata con IBAN per le aziende in crescita.

La carta in sintesi

  • Tipo: carta prepagata
  • Istituto emittente: Soldo Financial Services Ltd
  • Circuito: Mastercard
  • Canone: 9,00 euro al mese
  • Limite di spesa: 75.000 euro al mese
  • Limite di prelievo: 5.000 euro al mese
  • Uso: aziendale
  • Contactless: sì
  • Costo di attivazione: 5,00 euro
  • Limite delle transazioni: 20.000 euro al giorno
  • Compatibilità Google Pay: no
  • Compatibilità Apple Pay: no

Vantaggi

Come dice il nome stesso, Premium è la proposta top di Soldo. Con questa carta, rispetto alla versione Start e Pro, godi di funzionalità avanzate e massima personalizzazione.

Come avrai intuito, Premium è pensata per tutte quelle attività in crescita, che vogliono mettere le ali al loro business.

Anche in questo caso c’è un costo di emissione pari a 5,00 euro e un canone mensile di 9,00.

Il grande vantaggio di Premium è la possibilità di avere delle carte non nominative, da dedicare a un progetto specifico o un gruppo di lavoro, in cui sei tu a impostare le regole di spesa.

In più potrai aggiungere al tuo piano delle carte aggiuntive da usare esclusivamente per le spese carburante.

Restano le altre funzionalità di base di Soldo: la possibilità di fotografare scontrini e ricevute, integrazione con il software della contabilità, gestione delle finanze semplificata e controllo delle attività di ogni carta in tempo reale.

I limiti e i costi fissi? Super interessanti, li vedremo più avanti.

Soldo Premium: attivala subito.

VAI SUL SITO UFFICIALE >

Caratteristiche e funzionalità

  • hai una carta prepagata a uso aziendale con IBAN
  • per attivarla devi pagare un costo di attivazione di 5,00 euro e un canone mensile di 9,00
  • i costi fissi e i limiti rendono la carta super competitiva: basti citare il plafond mensile di spesa pari a 75.000 euro
  • puoi richiedere delle carte non nominative, pensate per un progetto specifico o un gruppo di lavoro dove sei sempre tu a impostare limiti di spesa e controlli
  • la gestione contabile si semplifica: ogni spesa (anche dei collaboratori) è tracciata in tempo reale per garantirti una riconciliazione a fine mese veloce ed efficace
  • tramite l’app fotografi ogni ricevuta o scontrino per il tuo archivio digitale
  • puoi integrare Soldo Premium al tuo software di contabilità per una gestione ottimizzata e serena
  • trasferte di lavoro dei dipendenti? Nessun problema: con l’app puoi trasferire denaro all’istante a qualsiasi ora del giorno
  • ottieni la massima flessibilità e personalizzazione della carta, per rimodellare l'organizzazione delle finanze in base alla tua necessità
  • a un costo aggiuntivo di 2,00 euro al mese per carta puoi aggiungere al tuo piano delle carte solo per il carburante

Soldo Premium, quello che mancava per dare una nuova spinta alla tua attività.

Come registrarsi e richiedere la carta?

La procedura per attivare Soldo Premium è facile e veloce. Collegati al sito ufficiale Soldo, vai alla pagina “Richiedi Soldo” e seleziona il piano Soldo Premium.

La prima cosa da fare è inserire i dati aziendali, subito avrai a che fare con informazioni più generiche, come la tipologia di azienda e il numero di dipendenti, in seguito Soldo ti chiederà di scendere più nel dettaglio e fornire informazioni sul legale rappresentante e l'amministratore del conto.

Il prossimo passaggio è richiedere la spedizione della carta (o delle carte, puoi attivarne fino a un massimo di 30): in questa fase puoi anche far inserire sulla carta il nome del suo utilizzatore e la posizione aziendale.

Ora non dovrai fare altro che aspettare l’esito della richiesta, che in genere arriva nel giro di 24 ore. Una volta approvata, Soldo Premium ti verrà spedita all’indirizzo che hai indicato.

Attiva la tua prepagata e… fanne buon uso!

VAI SUL SITO UFFICIALE >

Come si ricarica Soldo Premium?

Soldo Premium può essere ricaricata attraverso bonifico bancario gratuito, la cifra arriva sulla carta nel giro di 24/48 ore.

Sei un libero professionista? Puoi ricaricare anche con SisalPay, al costo di 2,00 euro a operazione.

Quali sono i costi?

Entriamo nel dettaglio dei costi di Soldo Premium, la prepagata top emessa da Soldo.

Partiamo dall’emissione della carta: per l’attivazione di Soldo Premium è richiesto un costo di 5,00 euro che comprende l’invio di due Mastercard.

C’è anche un canone mensile, pari a 9,00 euro che giustifica l’aggiunta di funzionalità e caratteristiche alla carta aziendale.

Non ci sono invece costi per la ricarica, gratuita con bonifico bancario. Se vuoi ricaricare in contanti, invece, devi appoggiarti a SisalPay che trattiene 2,00 euro a operazione.

E i prelievi? Anche qui c’è qualche spesa fissa da sostenere: 1,00 euro per i prelievi in euro, 2,00 euro per le altre valute con l’1% di tasso di cambio.

Se effettui acquisti all’estero con Soldo Premium, dovrai tenere presente l’1% di commissione sul totale dell’importo.

Se devi richiedere delle carte carburante, sappi che Premium è l’unica carta di Soldo con cui puoi farlo: per attivarle ti è richiesto un costo di gestione di 2,00 euro al mese a carta.

Attiva la tua prepagata Soldo Premium.

Quali sono i limiti?

Limiti elevati e sorprendenti. Possiamo dire questo delle soglie proposte da Soldo Premium, tra le più elevate di tutte le prepagate presenti sul mercato e che rispondono a pieno alle necessità di qualunque impresa, associazione, freelance.

Vediamo meglio quali sono questi limiti.

  • Ricariche. Uno dei plus più importanti delle prepagate Soldo (e di Soldo Premium nello specifico) è il fatto che le ricariche con bonifico sono illimitate. Ci sono invece delle soglie per le ricariche con SysalPay: 10.000 euro al mese, 2.999 euro al giorno, 997 euro a operazione.
  • Prelievi. Soldo Premium propone i seguenti limiti sia in Italia che all’estero, da qualunque sportello ATM: 1.500 euro al giorno e 5.000 euro al mese.
  • Transazioni. Le transazioni hanno un tetto molto elevato, ben 75.000 euro al mese. Un bel vantaggio, non credi? I limiti ci sono anche sulle transazioni giornaliere e “ad operazione”, rispettivamente di 20.000 e 10.000 euro.

Se vuoi avere una panoramica ancora più approfondita dei limiti di Soldo Premium, ti suggeriamo di visitare la pagina “Prezzi” del sito ufficiale.

VAI SUL SITO UFFICIALE >

La nostra opinione

Possiamo affermare senza dubbio che Soldo Premium è un buon prodotto, ben pensato, facile da usare e competitivo con le altre prepagate business presenti sul mercato.

Le funzionalità aggiuntive rispetto alle sorelle Start e Pro, rendono questa prepagata ancora più interessante, con un canone mensile accessibile e costi non elevati.

Di grande appeal l’opportunità di creare delle carte non nominali, da assegnare a gruppi di persone, con regole e limiti preimpostati.

Il vero punto di forza? A nostro avviso il limite di spesa di 75.000 euro, che ti consente di eseguire transazioni di un certo importo in base alle tue esigenze.

Peccato che non esista una versione di Soldo per i privati, sarebbe una bella opportunità per gestire in modo semplice le proprie finanze.

Contatti e servizio clienti Soldo Premium

Serve aiuto con la tua prepagata Soldo Premium? Sei indeciso su quale carta attivare e vorresti supporto dall’assistenza? Ecco tutti i contatti di cui hai bisogno:

Prima di mandare l’email controlla anche la sezione “Domande” sul sito, lì trovi una serie di risposte ai dubbi più frequenti.

Se sei un nuovo cliente, puoi anche prenotare una chiamata di 10 minuti con un operatore collegandoti a questa pagina.



Scopri altre carte dello stesso istituto emittente: