Recensione carta Enjoy Business

Prepagata con IBAN pensata per aziende, freelance e professionisti.

La carta in sintesi

  • Tipo: prepagata
  • Istituto emittente: UBI Banca
  • Circuito: Mastercard
  • Canone: nessuno
  • Limite di spesa: 5.000 euro al giorno
  • Limite di prelievo: 500 euro al giorno
  • Uso: aziendale
  • Contactless: sì
  • Costo di attivazione: 2 euro
  • Limite delle transazioni: 5.000 euro
  • Compatibilità Google Pay: sì
  • Compatibilità Apple Pay: sì

Carte simili consigliate:

Vantaggi

La carta Enjoy Business è uno strumento pensato apposta per i liberi professionisti, per gli artigiani, gli imprenditori di medie e piccole imprese ecc. Il vantaggio per queste figure professionali è che con questa carta potranno aggiungere le funzioni di una prepagata a quelle di un conto corrente, utilizzando così uno strumento sicuro al posto dei contanti e gestendo così al meglio i propri risparmi.

Un altro vantaggio della carta Enjoy Business è che è molto semplice da utilizzare. Inoltre se si utilizza per la propria attività un metodo di pagamento con POS, vi si può comodamente associare questa carta.

Caratteristiche e funzionalità

Questo strumento è ideale per i liberi professionisti che hanno bisogno di tenere sotto controllo i propri affari e i propri risparmi e allo stesso tempo hanno bisogno non soltanto di un metodo di pagamento sicuro e facile da utilizzare, ma anche di una carta che possa essere collegata al POS della loro attività.

È possibile personalizzare completamente il design di questa carta, inserendovi anche il nome della società o del titolare. La carta Enjoy Business è inoltre contactless e fino a pagamenti inferiori a 50 euro non è necessario inserire il PIN.

Come registrarsi e richiedere la carta?

Per richiedere la carta Enjoy Business bisogna fissare via internet, tramite la pagina della banca, un appuntamento in filiale. Qui potrete incontrare un consulente finanziario che vi aiuterà a stipulare il contratto, dopo aver fornito tutta la documentazione necessaria. Una volta emessa, la carta Enjoy Business può essere attivata direttamente in filiale o anche online.

La grafica può essere standard o personalizzabile. In questo caso la sua emissione non sarà immediata ma vi verrà fornita in un secondo momento.

Come si ricarica Enjoy Business?

Per ricaricare la carta Enjoy Business ci sono diverse modalità:

  • Utilizzando l’Home Banking con il servizio Qui UBI.
  • Utilizzando il servizio clienti.
  • Utilizzando gli sportelli delle filiali UBI.
  • Presso gli sportelli ATM UBI o di altre banche.

Quali sono i costi?

La prima ricarica di carta Enjoy Business è obbligatoriamente di 25 euro e serve ad attivare nel pratico la carta. Questa carta prevede inoltre una quota associativa da versare una tantum di 2 euro per la versione standard e di 5 euro per la versione personalizzata. Non ci sono invece costi per la sostituzione della carta qualora questa si rovini o venga rubata o smarrita, né tantomeno per l’estinzione della carta stessa.

Per le ricariche sono previste delle commissioni. Infatti queste ammontano a 3 euro presso le filiali della banca, ad 1 euro tramite ATM UBI o con home banking o con contact center. Le operazioni PTP hanno un costo di 3 euro in filiale e di 1 euro con l’home banking.

Quali sono i limiti?

Il plafond massimo della carta Enjoy Business è di 50.000 euro. Per quanto riguarda il prelievo massimo giornaliero abbiamo 500 euro, mentre invece quello mensile è di 3.500 euro presso tutti gli sportelli ATM. Per i pagamenti il massimo giornaliero è di 5.000 euro e quello mensile di 20.000 euro.

Con home banking il massimo ricaricabile è di 50.000 euro, così come il plafond, mentre per le ricariche da ATM abbiamo un minimo di 25 euro che si abbassa a 10 euro se viene fatta presso uno sportello della filiale.

La nostra opinione

Per chi cerca una carta versatile per la propria attività, questa sembra essere buona soluzione grazie alla sua sicurezza e versatilità e allo stesso tempo alla sua semplicità.

Le opinioni degli utenti che utilizzano Enjoy Business

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni sulla carta Enjoy Business. Se tu utilizzi già questa carta puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.

Contatti e servizio clienti Enjoy Business

Numero verde dall’Italia: 800 500 200
Numero verde dall’estero: +39 030 24 71 209

Carte simili consigliate: