Recensione carta Bunq Business easyMoney

Tutta la libertà di concentrarti sul tuo lavoro.

La carta in sintesi

  • Tipo: carta di debito (3 carte incluse)
  • Istituto emittente: bunq
  • Circuito: Mastercard e Maestro
  • Canone: 9,99 euro al mese
  • Limite di spesa: nessuno
  • Limite di prelievo: 10 prelievi al mese, dopo 0,99 euro a prelievo
  • Uso: aziendale
  • Contactless: sì
  • Costo di attivazione: gratis
  • Limite delle transazioni: nessuno
  • Compatibilità Google Pay: sì
  • Compatibilità Apple Pay: sì

Vantaggi

Si chiama bunq Business easyMoney ed è la carta aziendale dell’istituto bancario online bunq. Si tratta di una carta a cui puoi associare di default fino a 25 conti correnti con tanto di IBAN per gestire al meglio le tue finanze. Nel pacchetto base hai anche incluse altre 2 carte appartenenti al circuito Mastercard e Maestro per ridurre al minimo i problemi con i pagamenti.

Con bunq Business easyMoney gestisci tutte le finanze dell’azienda direttamente dall’app, hai la situazione sotto controllo in tempo reale e alleggerisci di non poco la contabilità grazie alla possibilità di mettere da parte l’IVA in automatico o di collegare l’app al tuo software contabile.

Se vuoi, puoi investire denaro nei progetti etici proposti da bunq, con tassi di interesse 9 volte più alti rispetto alle banche tradizionali.

C’è da sostenere un piccolo canone mensile, 9,99 euro, che ti dà il vantaggio di godere di tutte le funzionalità bunq e avere la mente concentrata su una cosa sola: il tuo lavoro.

Richiedi subito bunq Business easyMoney.

Caratteristiche e funzionalità

  • stop alla contabilità manuale. Puoi collegare la carta bunq Business easyMoney al software di contabilità per gestire tutto in maniera automatica. Se il software o il contabile non supporta il collegamento, si può procede con l’estratto conto automatico.
  • Stop anche a problemi come la gestione dell’IVA, che viene messa da parte in automatico a ogni pagamento in entrata o uscita.
  • grazie all’app puoi scannerizzare le vecchie ricevute e associarle al singolo pagamento in tutta semplicità.
  • hai a disposizione fino a 25 conti e 3 carte di debito associate per avere una panoramica completa delle finanze.
  • puoi dare l’accesso istantaneo (e limitato) per i dipendenti, che possono essere aggiunti e rimossi dall’app in pochi passaggi.
  • ricevi le notifiche istantanee ogni volta che avviene una transazione, un pagamento o un addebito.
  • hai il supporto di pagamenti in tempo reale in modo efficiente e veloce.
  • tasso di interesse 9 volte più alto delle banche tradizionali e che vengono pagati ogni mese direttamente sul conto scelto associato alla carta.
  • investi denaro sui progetti etici proposti da bunq che, come istituto bancario, è attento alla sostenibilità.
  • attiva la carta in 5 minuti, basta un documento d’identità e i dettagli dell’azienda.

bunq Business easyMoney: la carta che ti fa risparmiare tempo sul lavoro.

Come richiedere la carta?

Vuoi attivare bunq Business easyMoney per la tua attività? Ti servono solo un documento d’identità (o passaporto), i dettagli dell’azienda e 5 minuti di tempo.

Scegli se fare richiesta dal sito o sull’app. Nel primo caso riceverai un SMS di conferma che rimanda all’app, nel secondo caso tutto avviene all’interno dell’app stessa.

La carta fisica non viene spedita in automatico, ma dopo una tua richiesta sull'app: fallo subito, ci vogliono circa 10 giorni prima che giunga a destinazione.

Come si ricarica Bunq Business easyMoney?

Bisogno di ricaricare la tua bunq Business easyMoney?

Nessun problema, puoi farlo con:

  • bonifico bancario: è sufficiente fornire l’IBAN della carta a chi dovrà effettuare l’operazione. Il costo della ricarica è gratuito.
  • un’altra carta (debito/credito/prepagata): l’operazione ha un costo che equivale allo 0,5% dell’importo stabilito.
  • contanti: versati attraverso il servizio ViaCash dei supermercati aderenti al servizio. Gratuito fino a 100 euro/mese, successivamente paghi l’1,5% di ciò che hai versato.

Quali sono i costi?

La carta bunq Business easyMoney presenta diversi costi da tenere in considerazione:

  • il servizio prevede un canone mensile pari a 9,99 euro;
  • nel canone è incluso l’uso di 25 conti bancari, se ne possono chiedere ulteriori 25 a un canone extra di 19,90 euro/mese;
  • viene addebitato un costo di 0,10 euro a operazione: per inviare/ricevere pagamenti (anche con TransferWise), ricarica con iDEAL, SOFORT o Bancontact, addebiti diretti, estratti bancari;
  • si possono effettuare gratuitamente fino a 10 prelievi al mese, dopo è prevista una commissione di 0,99 euro a prelievo;
  • per i prelievi non in euro si paga il tasso di cambio Mastercard;
  • versamento sul conto: 1.5% sul deposito (€100 gratuiti al mese);
  • vi sono dei costi aggiuntivi per l’attivazione di carte extra, che variano in base al numero che si richiede, si parte dai 9,00 euro a carta con un canone mensile di 2,00 euro.

Ottieni bunq Business easyMoney.

Quali sono i limiti?

Uno dei grandi vantaggi per la tua attività è data dal fatto che con bunq Business easyMoney, a fronte di un piccolo canone mensile, non hai limitazioni sulla carta.

Quando usi l’app per la prima volta, troverai impostati dei limiti in automatico, che potrai modificare in tempo reale a seconda delle tue necessità (ricorda comunque che la banca si prende il diritto di verificare e rifiutare le operazioni che ritiene anomale).

L’unico limite che non può essere modificato è quello del prelievo giornaliero della carta, fissato a 500 euro.

La nostra opinione

bunq Business easyMoneyè la carta ideale se sei stufo di andare in filiale e gestire scartoffie. Ti piacerà perché puoi gestire tutto via app e godere dei servizi esclusivi proposti da bunq, come l’IVA messa da parte in automatico, la contabilità semplificata, il controllo in tempo reale.

Il canone mensile (meno di 10,00 euro) e i bassi costi di gestione rendono la carta competitiva e ancora più interessante.

Contatti e servizio clienti Bunq Business easyMoney

Se hai dubbi sulla tua bunq Business easyMoney, temi che il tuo account sia stato violato o, più semplicemente, non sei ancora cliente e vuoi avere informazioni generali, il servizio clienti della carta è disponibile:

  • sulla chat dell’app, alla voce Guida > Fai una domanda > Non riesci a trovare la tua domanda? > Chiedi in privato;
  • via email: [email protected] (per chi non è ancora cliente);
  • via email: [email protected] (per segnalazioni legate all’app o violazioni dell’account);
  • su Together, il forum della community che raccoglie le domande frequenti degli utilizzatori.