Carta N26: recensioni negative?
Se si sta prendendo in considerazione di investire una delle nuove carte di debito smart di ultima generazione, è molto probabile che la carta N26 suonerà familiare.
Questa nuova forma di carta abbinata a un conto online, erogabile e gestibile direttamente tramite smartphone e affini è un ottimo strumento di pagamento per chi vuole evitare le tediose file in banca per poter aprire un conto o firmare un contratto per una nuova carta prepagata.
Vediamo in questo articolo quali sono i problemi riscontrati da alcuni utenti e quanto queste critiche aderiscano alla realtà.
Carta N26 e i problemi della ricarica in contanti
La praticità di gestione della carta N26 l'ha resa tra le migliori carte del suo genere, ma la sua componente tutta improntata verso l'online potrebbe creare qualche grattacapo a chi preferisce le ricariche in contanti.
Le tipologie di ricarica di N26 sono diverse e spaziano dal bonifico alla ricarica da carta N26 a carta N26 tra clienti MoneyBeam, ma per quanto riguarda l'Italia e il contante queste potrebbero risultare limitanti.
Se infatti è vero che è possibile ricaricare tramite il servizio Cash26 presso le casse di un supermercato utilizzando il proprio smartphone, è altresì vero che i supermercati convenzionati con questo sistema non sono tantissimi sul suolo italiano (nel momento in cui scriviamo).
Carta N26 e i problemi col servizio clienti
Essendo N26 una banca virtuale, questa non ha sportelli fisici o personale a cui rivolgersi in caso di problemi.
La componente smart della carta N26 si manifesta anche nell'assistenza, dove si ha a che fare principalmente con un'intelligenza artificiale che risponderà in modo automatico ai nostri problemi via chat.
Di conseguenza, nel momento in cui i problemi da affrontare risultino più complessi, sarà articolato rivolgerci ad un essere umano a meno che non si abbia un conto premium: in questo casi potremo metterci in contatto diretto con un operatore al telefono.
Carta N26 e il problemi di consegna della carta fisica
Molti clienti, al momento della sottoscrizione online, hanno richiesto la carta fisica di N26. Alcuni di questi però hanno lamentato nelle recensioni negative della carta N26 ritardi e altri problemi nella sua consegna.
Se nel servizio infatti si indica che la carta fisica verrà consegnata nel giro di pochi giorni, la consegna potrebbe arrivare in realtà anche dopo molto tempo. In alcuni casi invece, il ritardo si è protratto.
Conclusioni riguardo le recensioni negative della carta N26
In conclusione è giusto sottolineare come la casistica dei problemi rilevati nelle recensioni negative della carta N26 sia in realtà molto limitata in confronto ai milioni di utenti che usano con soddisfazione il servizio.
La carta N26 è infatti utilizzata da più di 5 milioni di utenti in 26 mercati internazionali, di questi 500.000 clienti solo in Italia. Visti i tanti vantaggi risultanti nel possedere una carta smart come questa e la praticità nella sua gestione, non ci si dovrebbe condizionare più di tanto da alcune recensioni negative che, come già detto, sono risultato di una casistica minima in confronto a un numero così elevato di clienti soddisfatti.