American Express Oro: Vip Lounge aeroportuali e SkyPriority

La Carta Oro American Express fornisce una serie di vantaggi e di benefici a chi la possiede, il che fa in modo che sia tra le carte più scelte tra quelle offerte dalla American Express. Tra i vantaggi maggiormente in risalto di questa carta di credito, spiccano sicuramente quelle legate ai viaggi, pensati per i clienti che devono spostarsi spesso per lavoro e non solo.

I clienti di Carta Oro American Express possono infatti accedere ad oltre 1000 sale Vip presso gli scali aeroportuali di tutto il mondo e sono dotati di un Priority Pass che garantisce loro un accesso privilegiato ai voli per poter viaggiare nel modo più comodo, confortevole e sicuro possibile.

I vantaggi per i viaggiatori con Carta Oro American Express

Per accedere allo SkyPriority di Carta Oro American Express è necessario iscriversi annualmente e gratuitamente alla Membership Priority Pass Livello Standard che ha un valore commerciale di 99 euro e che permette di usufruire di due accessi gratuiti ogni anno alle Vip lounge di tantissimi aeroporti di tutto il mondo.

Ma una volta che il cliente avrà usufruito di questi due ingressi gratuiti potrà chiaramente continuare ad accedere alle aree Vip, grazie al Membership Priority Pass potrà acquistare gli ingressi alle Vip Lounge Priority Pass presenti in aeroporto.

Altri vantaggi aggiuntivi per i viaggiatori

Ma questo non è l’unico vantaggio di cui i viaggiatori possessori di Carta Oro American Express possono godere. Infatti oltre ai privilegi per quanto riguarda voli e aeroporti, abbiamo anche quelli legati ai soggiorni negli hotel sparsi per il mondo.

I possessori di carta American Express Oro, infatti, possono scegliere di soggiornare presso una delle strutture che aderiscono al programma The Hotel Collection e prenotando attraverso il sito di American Express nella sezione viaggi avranno diritto a 100 dollari da utilizzare per usufruire dei servizi aggiuntivi dell’hotel, come ad esempio spa, ristoranti, bar e molto altro. Inoltre è possibile, a seconda della disponibilità dell’hotel stesso, ottenere un upgrade gratuito della camera al momento del check in.

Se invece si sceglie di viaggiare in auto piuttosto che in aereo, o se al proprio arrivo si ha bisogno di un’auto a noleggio, allora Carta Oro American Express offre delle agevolazioni anche in questo ambito. Infatti, se si vuole noleggiare un’auto con Hertz, ci sono molti vantaggi. Si può ottenere infatti uno sconto del 20 % sulla tariffa giornaliera sia per il noleggio di auto che per il noleggio di furgoni.

Si può inoltre ottenere uno sconto del 10% per il weekend e per la tariffa infrasettimanale se ci si trova in Italia, mentre per l’estero lo sconto è del 5% e del 10%se si prenota online.

Per quanto riguarda invece il noleggio auto con Avis, utilizzando la Carta Oro American Express è possibile ottenere un 20% di sconto per il noleggio in Italia e del 15% all’estero.

Altro ulteriore beneficio di cui si può godere possedendo una Carta Oro American Express e viaggiando con essa riguarda il campo delle assicurazioni. American Express offre infatti una polizza assicurativa per i possessori di questa carta che copre qualsiasi tipo di infortunio che può avvenire durante un viaggio, comprendendo anche quelli verificatisi nelle 3 ore precedenti alla partenza, ovvero sul percorso che porta alla stazione e all’aeroporto che sia.

Anche le cancellazioni di voli, i ritardi dei treni lo smarrimento delle valigie sono evenienze coperte dall’assicurazione di Carta Oro American Express. Infatti se la partenza viene ritardata si può ottenere un rimborso dell’albergo in cui si è soggiornato in attesa e dei pasti che si sono consumati fino ad un massimo di 300 euro. Ciò vale anche in caso di perdita di una coincidenza.

Anche per lo smarrimento dei bagagli è possibile ottenere un rimborso fino a 2.325 per tutte le spese che vengono fatte durante i 4 giorni prima della riconsegna dei bagagli, ed anche un rimborso di 525 euro in caso di consegna ritardata.

Se i beni portati con sé risultano danneggiati o si subisce un furto, l’indennizzo può arrivare fino ad un massimo di 2.600 euro per il singolo viaggio e di 7.8000 euro per un anno solare. Anche per quanto riguarda il furto e lo smarrimento dei biglietti o di denaro a anche di carte è prevista una copertura assicurativa fino a 1.000 euro.

Carte menzionate in questo articolo:

Scritto dalla redazione di Cartetop.it
La redazione Articolo scritto dal nostro team di redattori, appassionati conoscitori delle principali carte di pagamento.