Quali sono i vantaggi di Satispay?
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione dei metodi di pagamento digitali, esistono soluzioni per ogni esigenza e per tutte le tasche.
Possiamo affermare che la maggior parte dei prodotti siano emessi da un istituto bancario, quindi legati all’apertura di un conto o all’emissione di una carta. Questo comporta contratti vincolanti, costi e more da pagare in caso di disdetta.
L’innovazione portata da Satispay consiste proprio nell’essere svincolata da tutto ciò. Nasce infatti come un canale alternativo tramite cui effettuare pagamenti sicuri e coinvolgendo solo i due soggetti della transazione: chi effettua il pagamento e chi lo riceve.
Perché scegliere Satispay?
Il denaro contante sta diventando sempre più obsoleto, oltre che anti igienico, benchè in Italia ci sia ancora un po’ di resistenza ad allontanarsi da questo metodo di pagamento. Spesso non si hanno monete a disposizione, a volte alcuni esercenti non hanno resto se si paga con i tagli erogati dai bancomat e molti storcono il naso se si sceglie di pagare con la carta piccole somme, altri addirittura impongono una spesa minima se si vuole pagare con carta, o pensiamo a quante volte dobbiamo dare piccoli importi a un amico o a un collega per il regalo fatto a qualcuno e non abbiamo tagli piccoli.
Satispay nasce proprio per far fronte a queste casistiche e lo fa in maniera semplice e soprattutto gratuita.
Il suo scopo è proprio quello di rendere le piccole spese più gestibili, sicure e di avere così una valida alternativa sempre in tasca e a portata di tap.
Infiniti vantaggi
Il budget disponibile, scelto in fase di attivazione, si reimposta automaticamente ogni lunedì. Il primo vantaggio sta quindi nella certezza di avere sempre credito con sé.
Dove si può utilizzare? La risposta è nell’app Satispay, in cui è possibile vedere in tempo reale quali esercizi nelle vicinanze accettano i pagamenti. Pagare un servizio con Satispay è veloce e sicuro anche in termini di igiene in quanto l’intera transazione avviene solo mediante il proprio smartphone, senza dover digitare nessun codice.
Un altro aspetto vantaggioso del servizio consiste nella possibilità di ottenere cashback dagli acquisti effettuati presso esercenti che aderiscono alla promozione, il credito ottenuto può aggiungersi a quello disponibile oppure essere destinato all’opzione Salvadanaio, un luogo virtuale in cui accantonare piccole somme per il proprio risparmio.
Scambio di denaro con altri utenti Satispay
Satispay rende visibili tra i propri contatti quelli che utilizzano il servizio e permette di invitare chi non lo utilizza ad iscriversi, offrendo in cambio una ricompensa del valore di 5 euro.
Scambiare denaro con gli altri utenti è quindi molto semplice: basta scegliere il contatto, selezionare l’importo da inviare e attendere che lui o lei accetti il pagamento.
Il credito ricevuto può essere lasciato a disposizione oppure si può scegliere di trasferirlo sul proprio conto corrente in qualsiasi momento.
Satispay diventa così lo strumento perfetto anche per arrangiare collette, partecipare a donazioni o per restituire somme anticipate.
Pagamenti in negozio, scambio di denaro…E poi?
Avete presente le file alle poste per pagare un bollettino, oppure il bollo auto e tutte quelle spese che molti esercenti accettano solo in contanti? Con Satispay si può dire addio a tutto ciò. Infatti, tra le opzioni di pagamento, è possibile scegliere tra:
- pagamento bollettini postali;
- MAV/RAV e PagoPA;
- Bollo auto e moto.
Oltre a questo è possibile acquistare buoni Amazon, effettuare ricariche telefoniche, contribuire a raccolte di denaro e impostare pagamenti automatici. Inoltre, è possibile creare un raccoglitore di carte e avere con sé tutte le tessere fedeltà e raccolta punti che riempiono inutilmente il portafogli.
Da un’unica app è così possibile semplificare ogni tipo di pagamento, risparmiando tempo e soprattutto denaro. Satispay è gratuita così come la maggior parte delle operazioni possibili. Le uniche commissioni previste vengono applicate sul pagamento di bollettini, MAV/RAV e nel caso si scelga di effettuare una ricarica immediata, in questi casi la commissione ammonta ad un euro.
L’importo del credito disponibile può essere variato e il credito stesso può essere trasferito sul proprio conto corrente in qualsiasi momento.
Infine, ma non meno importante, la chiusura del proprio profilo non comporta alcun costo.
Satispay è una rivoluzione anche per gli esercenti che, accettandolo come metodo di pagamento, non sono soggetti al versamento di commissioni sui pagamenti ricevuti come invece accade con il POS, questo proprio perché è un sistema indipendente, così anche cappuccino e caffè possono essere pagati tramite smartphone e senza costi aggiuntivi per nessuno.
Più che chiederci perché scaricare Satispay dovremmo invece chiederci perché non farlo?
Non hai ancora Satispay?
Usa il codice promo DANIELEREVI per ricevere 30€ omaggio!