Come attivare Satispay?

Satispay è l’app innovativa creata per effettuare pagamenti digitali e per inviare o ricevere denaro da altri utenti. Nata per avvicinare le esigenze di utenti ed esercenti, non prevede commissioni per i pagamenti (escluso qualche caso specifico) ed ha letteralmente rivoluzionato il modo di gestire le piccole spese, sia fisiche che online, a conferma di ciò ha all’attivo quasi tre milioni di utenti e più di duecentomila negozi che la accettano come metodo di pagamento. La sua eccezionalità sta nel suo essere scollegata da qualsivoglia istituto bancario, per questo motivo non prevede costi e commissioni né per gli utenti e neanche per gli esercenti.

Come si attiva Satispay?

Per iniziare ad utilizzare Satispay, la prima cosa da fare è scaricare l’app gratuita dallo store del proprio smartphone. E’ importante avere a portata di mano la carta di identità o un altro documento di riconoscimento perché verrà chiesto di scattare una foto del documento. 

La procedura guidata chiederà quindi i nostri dati personali:

  • nome e cognome;
  • data e luogo di nascita;
  • codice fiscale;
  • indirizzo;
  • numero di telefono;
  • e-mail;
  • codice IBAN, a questo proposito bisogna considerare che ci andrà qualche giorno prima che questo venga verificato e abbinato e si riceverà poi conferma tramite notifica sulla mail inserita in fase di registrazione.

Bisogna poi scegliere il proprio nome utente che servirà nel momento in cui inviteremo altri amici ad usare Satispay o quando vorremo inviare o ricevere denaro da loro.

La vera forza di Satispay sta nella sua capacità di creare reti tra i propri contatti, potrebbe quindi anche succedere che uno dei nostri conoscenti ci abbia invitati ad utilizzare Satispay, (è previsto un premio di 5 euro per chi invita altri utenti) in questo caso riceveremo una notifica contenente il link da cui scaricare l’app e, da lì in poi, la procedura di attivazione sarà la stessa di cui sopra.

App installata, profilo creato e adesso?

Dopo aver creato il profilo, e avere avuto conferma dell’abbinamento con il conto corrente, è possibile o stabilire immediatamente il budget (che sarà disponibile a partire dalla mezzanotte del lunedì successivo e si re-imposterà automaticamente ogni settimana) oppure effettuare una ricarica istantanea, per cui viene addebitato il costo di 1 euro, o, in alternativa, richiedere denaro a qualcuno dei nostri contatti, il tetto massimo ad oggi è di 200 euro.

Dal momento in cui avremo a disposizione il nostro budget è possibile iniziare ad utilizzare il servizio per effettuare pagamenti online o nei negozi fisici convenzionati e per utilizzare tutte le altre funzioni: ricarica, pagamenti specifici, donazioni, creazione di salvadanai, ecc…

L’app di Satispay gode di un’interfaccia intuitiva e semplice da usare, le funzioni disponibili sono chiare ed accessibili anche per gli utenti “meno smart” e, grazie alla geolocalizzazione, è sempre possibile sapere quali esercizi accettano pagamenti con Satispay nelle vicinanze e anche quali di loro aderiscono al programma di Cashback per i pagamenti effettuati presso il loro esercizio.

Abbiamo visto che Satispay è davvero semplice da utilizzare, oltre che vantaggioso.

Escluse le commissioni per alcuni tipi di pagamento, il servizio è gratuito e soprattutto libero da vincoli bancari o contrattuali e questa è la principale caratteristica che lo distingue da altri sistemi di pagamento presenti sul mercato, non a caso, Satispay è stata definita come una vera e propria rivoluzione nel settore.

E voi che cosa state aspettando a scaricare Satispay?

Non hai ancora Satispay?

Usa il codice promo DANIELEREVI per ricevere 30€ omaggio!

Carte menzionate in questo articolo:

Scritto dalla redazione di Cartetop.it
La redazione Articolo scritto dal nostro team di redattori, appassionati conoscitori delle principali carte di pagamento.