Come bloccare immediatamente la tua carta Diners se hai subito un furto

Come bloccare immediatamente la tua carta Diners se hai subito un furto

Nel caso in cui la tua carta Diners Club fosse stata rubata in seguito ad una rapina o uno scippo, non c’è bisogno di allarmarsi ulteriormente. L’accesso al servizio di carta Diners, infatti, permette di avere diritto ad un’assicurazione completa che prevede anche circostanze come questa. Il blocco carta Diners è questione di pochi attimi.

In questa guida vedremo in che modo è possibile bloccare la propria carta Diners, sia se si è stati vittime di furti o scippi sia, invece, di un attacco informatico (di phishing o hackeraggio del proprio sistema).

Si tratta di un procedimento che il Diners Club garantisce h24, 7 giorni su 7 grazie alla copertura legale e assicurativa del CPP Group Italy.

Blocco carta Diners vs blocco normali carte di credito

La procedura di blocco di una carta di credito è spesso complessa e lunga e può portare a giornate infernali per il proprietario della carta stessa.

Di fatto alla denuncia deve poi seguire il blocco della carta. A seguire, tuttavia, tutti i problemi relativi alla copertura assicurativa delle potenziali spese fatte illecitamente o dei prelievi effettuati ad un bancomat. In generale non manca il tempo per farsi prendere dallo sconforto, anche perché la denuncia va fatta presso i carabinieri o la polizia.

Dopodiché è necessario portare la denuncia presso gli sportelli della propria banca in modo da iniziare le pratiche necessarie al rimborso degli eventuali furti e per avere una nuova carta.

I disagi e i tempi di attesa possono essere a dir poco snervanti, specialmente se si è in viaggio o se si hanno particolari esigenze impellenti.

Il blocco di una carta Diners, invece, non solo è più semplice ma permette praticamente di non interrompere affatto le proprie attività: la copertura assicurativa e legale della CPP protezione carte rende l’intero procedimento di denuncia, rimborso e attribuzione di una nuova carta molto meno stressante.

CPP protezione carte: le coperture previste

Il servizio di protezione carte associata al Diners Club è tra i più completi al mondo e si applica a prescindere dal tipo di carta che si possiede. La copertura prevede:

  • Tutela a livello mondiale, in tutti i 200 paesi nei quali è valida carta Diners;
  • Servizio di blocco e sostituzione delle Carte;
  • Copertura spese ri-emissione carte;
  • Sicurezza contro le frodi, specie quelle online;
  • Registrazione e avviso scadenza documenti;
  • Tutela degli oggetti personali, come lo smarrimento bagagli;
  • Indennizzo legato ai beni acquistati con Carte di Credito;
  • Rimborso in caso di furto di prelievi presso Bancomat;
  • Copertura lesioni conseguenti a scippo o rapina di carte e prelievi presso Bancomat;

A questo si aggiungono una serie di servizi che impediscono di interrompere le proprie attività e i programmi per l’immediato futuro, in modo da evitare che il furto o lo smarrimento di una carta Diners possa avere conseguenze sulla propria vita personale e lavorativa:

  • Anticipo della fattura dell’hotel;
  • Anticipo di denaro contante;
  • Anticipo per riacquisto dei biglietti;
  • Collegamento con l’Ambasciata Italiana;
  • Rimborsi per denaro contante smarrito;
  • Rimborsi per riacquisto borsa o portafogli;
  • Rimborsi per rifacimento documenti;

Come bloccare una carta Diners? Il procedimento

Anche il procedimento per bloccare la carta Diners è estremamente semplice e rassicurante e non ha nulla a che vedere con le lunghe trafile necessarie previste da carte di credito prive di una copertura assicurativa professionale.

La prima cosa da fare è chiamare il numero verde della CPP protezione carte: 800.39.39.39, oppure inviare una mail a: [email protected].

Sarà stesso l’assistenza clienti, attiva 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, a sbrigare le pratiche necessarie al blocco della carta, recupero dei documenti, rimborso del denaro sottratto e ri-emettere una nuova carta.

La copertura dei danni da scippo o rapina, inoltre, permette di trarsi d'impaccio anche in quelle nazioni in cui l’assistenza sanitaria non è gratuita o soggetta a regolamentazioni diverse da quella italiana. In generale si tratta di un servizio completo estremamente invidiabile e necessario a chi è costretto, per piacere o per affari, a viaggiare spesso e coprire anche ampie distanze.

Blocco di una carta Diners: le nostre opinioni

Cosa ne pensiamo del servizio di blocco di una carta Diners? Si tratta di un piano assicurativo ottimale, che il Diners Club offre a tutti i suoi soci. Dato che carta Diners è consigliata a tutti coloro che devono viaggiare molto e che quindi possono trarre il massimo vantaggio dai confort ai quali la carta permette di accedere.

Detto questo, date queste condizioni, il piano assicurativo e assistenziale delle carte Diners è perfetto. Per chi viaggia per affari o piacere il tempo è una delle maggiori preoccupazioni: le tabelle di viaggio, infatti, possono essere molto serrate e ridurre i ritardi è importantissimo.

La CPP protezione carte permette di non modificare le tabelle di viaggio anche in caso di sinistri del genere, offrendo assistenza completa e disponibile alle varie esigenze. Essendo questo piano assicurativo incluso nel costo della carta Diners, si comprende per quale motivo la consigliamo a chiunque ne rispetti i requisiti.

Carte menzionate in questo articolo:

Scritto dalla redazione di Cartetop.it
La redazione Articolo scritto dal nostro team di redattori, appassionati conoscitori delle principali carte di pagamento.