Carta Diners Club: recensioni ed opinioni direttamente dalla nostra redazione!
Hai letto numerose recensioni sulle carte del Diners Club e non sai ancora se il servizio offerto fa al caso tuo o meno.
La nostra redazione si è preoccupata di fornirti opinioni e recensioni, in modo da aiutarti nella scelta del servizio che meglio si confà alle tue esigenze, concentrandosi appunto sulle offerte del Diners Club e su tutto ciò che questo ha da offrirti.
Recensioni su Carta Diners: è lei a scegliere te
Prima cosa da tener conto è che non si sceglie carta Diners. Potrai scegliere di presentare o meno la documentazione necessaria a richiederla, ma sarà il Diners Club a decidere se accogliere o meno la tua richiesta.
Quella che negli anni ’50 era una carta che permetteva di far credito ai clienti di alcuni ristoranti di New York, infatti, si è trasformata in un servizio esclusivo, un vero e proprio club del quale tutti coloro che posseggono una carta Diners sono soci.
Se non si considera a fondo questo punto si finisce col fraintendere la natura del servizio e nel creare malintesi come quello visibile sulla pagina di Trustpilot dedicato al Diners Club: una recensione sola, estremamente negativa, di un utente al quale non è stata accettata la richiesta di una Diners.
Prima di tutto, dunque, va preso in considerazione che una carta Diners è anche uno status symbol, non solo una carta di credito. La sua silhouette è riconosciuta in tutti gli ambienti più esclusivi del mondo come segno di affidabilità creditizia e di prestigio finanziario.
Ecco perché avere una carta Diners significa poterla sfruttare in determinati ambienti (per alcuni di questi possedere una Diners è un vero e proprio requisito di accesso).
I vantaggi esclusivi di una carta Diners Club
Richiedere una carta Diners Club non comporta l’apertura di un nuovo conto bancario: questa carta di credito, infatti, si associa ad un conto pre-esistente, il cui IBAN va allegato alla richiesta da presentare al Diners Club.
Si tratta di una carta di credito associata ad una moltitudine di vantaggi esclusivi come:
- Accesso ai VIP lounges di aeroporti, stazioni e porti internazionali;
- Posti riservati in ristoranti stellati;
- Vantaggi esclusivi durante i viaggi, sia in treno che in aereo o nave;
- Oltre mezzo milione di esercizi commerciali unici in 200 paesi in tutto il mondo;
- Servizi assicurativi e legali inclusi in caso di furto o smarrimento della carta, dei propri documenti o dei bagagli durante i viaggi;
- Abbonamento alla rivista del Diners Club;
- Possibilità di riservare e prenotare in qualsiasi momento suites e posti alle più prestigiose assemblee e fiere in tutto il mondo;
- Garanzia di ottenere tutti i confort e servizi necessari a proseguire il proprio lavoro anche nel mentre si viaggia;
Oltre a questi vantaggi sempre garantiti, inoltre, il Diners Club aggiorna di volta in volta la propria offerta di ulteriori offerte e promozioni ai propri clienti.
Tutto questo rende la carta Diners un biglietto di ingresso nell’alta società contemporanea più che una semplice carta di credito attraverso la quale amministrare il proprio patrimonio e le proprie spese.
Le nostre opinioni sulla carta Diners: conviene?
In base a quanto detto, quali sono le nostre recensioni sulla carta Diners Club?
L’unica risposta veramente valida è: dipende. In primis, dipende dalla tua situazione finanziaria perché è richiesto un reddito medio minimo per poterla attivare (non è un valore eccessivo, ma è comunque da tener presente).
Per riassumere potremmo concludere con queste due considerazioni:
- Ti serve una carta vantaggiosa dal punto di vista economico per risparmiare su costi fissi e commissioni? In questo caso forse sono presenti sul mercato soluzioni più economiche.
- Vuoi ottenere un servizio esclusivo che ti garantisca l’accesso all’alta società e a tutti gli ambienti esclusivi presenti in tutto il mondo? Allora carta Diners è perfetta per te.
- Vuoi poter pagare a rate usando la tua carta di credito? Anche in questo caso Diners può fare per