Noleggio auto e assicurazione con la carta di credito American Express Oro
Quando si viaggia in auto, ma anche con qualsiasi altro mezzo di trasporto, è facile incappare in qualche imprevisto nonostante si sia pianificato tutto nei minimi dettagli. Ci sono cose infatti che sfuggono al controllo anche del più scrupoloso e organizzato dei viaggiatori, e contro quelle non c’è nulla da fare…o quasi.
Infatti, i possessori ci carta di credito American Express Oro possono godere di una serie di privilegi proprio grazie a questa carta, e tra questi ci sono una serie di vantaggi sia nel noleggio auto che nelle assicurazioni durante i viaggi. Per chi è spesso in movimento da un posto all’altro per lavoro, ma anche per piacere, questo rappresenta un vantaggio non da poco.
Anche perché, in caso di infortuni in viaggio, non sempre la sanità funziona come in Italia e come in gran parte dell’Europa. Basti pensare agli USA, dove la sanità è privata e un semplice viaggio in ambulanza può arrivare a costare anche 2000 dollari. Dunque è importante, prima di partire, stipulare una assicurazione che copra sé stessi, gli altri viaggiatori e il viaggio stesso.
Vediamo allora innanzitutto quali sono i vantaggi per il noleggio di un’auto per i possessori di carta di credito American Express Oro e poi anche in che modo la sua assicurazione copra i viaggiatori.
Noleggiare un’auto con carta di credito American Express Oro
Se si è un possessore di carta di credito American Express Oro e si vuole noleggiare un’auto con Hertz, i vantaggi non sono pochi. Infatti si ottiene uno sconto del 20% sulla tariffa giornaliera sia per il noleggio di auto che per il noleggio di furgoni. Ma non solo, si ha diritto anche ad uno sconto del 10% sulla tariffa infrasettimanale e per il weekend. Se ci di trova all’estero lo sconto è del 5% e del 10% se invece si prenota online. Se poi si ha intenzione di acquistare un usato con Hertz, grazie alla carta di credito American Express Oro si potrà usufruire di uno sconto di ben 300 euro.
Anche con Avis è possibile ottenere dei vantaggi noleggiando un’auto con carta di credito American Express Oro. C’è infatti il 20% di sconto per il noleggio in Italia e il 15% all’estero. È possibile applicare questo sconto sulle tariffe non promozionali di Avis, e non è cumulabile con altre offerte o promozioni.
Viaggi assicurati con carta di credito American Express Oro
La polizza assicurativa di American Express Oro permette di stare sicuri anche in viaggio, in quanto offre numerose coperture non da poco.
Vediamo quali sono:
- Assicurazione per gli infortuni in viaggio
Qualsiasi infortunio dovesse accadere ai viaggiatori, la polizza assicurativa della carta di credito American Express Oro può andare a coprirlo, anche se questi si sono verificati nelle 3 ore precedenti alla partenza, mentre magari ci si sta recando in stazione o in aeroporto. Se però l’infortunio avviene in un mezzo pubblico la copertura decade. Per conseguenze gravi dell’infortunio stesso avvenute entro i 365 giorni dallo stesso, l’assicurazione può andare a coprire fino a 275.000 euro e fino a 375.000 euro se si è iscritti al Club Membership Rewards. - Inconveniente e protezione d’acquisto
La carta di credito American Express Oro assicura una copertura anche nel caso di evenienze fastidiose ma frequenti durante i viaggi, come ad esempio cancellazioni di voli, ritardi di treni o smarrimento di valigie. Se infatti a partenza viene ritardata, si può ottenere un rimborso per l’albergo in cui si è soggiornato e per i pasti consumati fino a 300 euro, e ciò anche in caso di perdita di una coincidenza.
Per quanto riguarda i bagagli, invece, è possibile ottenere un rimborso fino a 525 euro in caso di consegna ritardata e un indennizzo fino a 2.325 euro in caso di smarrimento per tutte le spese effettuate entro i 4 giorni prima della consegna del bagaglio. In caso di furto o danneggiamento dei beni acquistati o che si sono portati con sé durante il viaggio, si può richiedere un indennizzo fino a un massimo di 2.600 euro per viaggio e 7.800 euro per anno solare. Anche il furto o lo smarrimento dei biglietti è coperto, insieme a quello di denaro e carte fino ad un massimo di 1000 euro, e viene anche fornita assistenza per il recupero degli stessi. - Assistenza medica
Per questo tipo di emergenze in viaggio è previsto un massimale di 3.000 euro e di 250 euro al giorno in caso di degenza in ospedale o per le cure dentistiche. Se inoltre si è costretti a tornare in anticipo anche le spese del viaggio saranno coperte fino a 3000 euro.