Banca Sella & Hype: indirizzo, contatti e numero verde per parlare con un operatore
Una delle cose che maggiormente spaventa di una banca digitale è l’assistenza clienti e Banca Sella e Hype non fanno eccezione. La mancanza di una rete nazionale di sportelli fisici, infatti, viene inconsciamente associata ad un’assistenza clienti poco presente e attenta alle esigenze degli utenti.
“Senza uno sportello fisico, dove vado quando si verificano problemi?”, questo è ciò che spesso si pensa in queste circostanze.
Ebbene, il problema deve essere affrontato da una prospettiva completamente diversa. Non conta tanto dove andare, ma piuttosto a chi rivolgersi nel malaugurato caso si riscontrino problemi.
Ecco perché ti vogliamo mostrare una mappa completa dei servizi di assistenza di Banca Sella e Hype. Sotto molteplici aspetti l’assistenza fornita dalle banche digitali, infatti, è decisamente migliore degli sportelli fisici delle normali banche.
L’assistenza clienti di Banca Sella e Hype: contatti e servizi
Hype è un servizio offerto da Banca Sella e in quanto tale presenta un suo servizio di assistenza clienti dedicato. Ciò non toglie che se si è in cerca di aiuto o di chiarimenti si può contattare direttamente anche Banca Sella.
Vediamo come richiedere assistenza a Banca Sella:
- Skype: in modo da ricevere assistenza Face to Face, dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 16:00;
- Assistente Virtuale, ovvero dipendenti di Banca Sella che lavorano da remoto e disponibili in chat;
- IVR (Interactive Voice Response), ovvero un centralino disponibile h24;
- Social (Facebook, Twitter, Instagram o Linkedin), grazie ai quali informarsi sulle novità e interagire sia con gli altri clienti della banca che con gli operatori;
I servizi dedicati specificamente a Hype, invece, sono:
- Chat: disponibile sia dall’app che via browser. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 18:00;
- E-mail: all’indirizzo [email protected]. Nella mail vanno specificati l’oggetto della richiesta, il proprio nome e cognome e i recapiti ai quali si desidera essere ricontattati;
La chat di Hype e Banca Sella
Il servizio chat messo a disposizione da Hype e Banca Sella, come ti abbiamo detto, è disponibile sia da app che da browser.
Accedervi da app è semplicissimo:
- Aprire il menù;
- In basso a destra si trova la voce “Aiuto e Supporto” dopodiché premere su “Support Center”;
- A questo punto si può decidere se entrare in chat con un operatore (bisogna premere il comando “operatore”) o con un bot programmato per la soluzione dei problemi più semplici (in questo caso basta iniziare a scrivere);
Sul browser i passaggi da ripetere sono gli stessi, solo che l’accesso alla sezione “Aiuto e Supporto” avviene cliccando sul punto interrogativo in basso a destra.
In entrambi i casi, per parlare con un operatore è necessario rientrare negli orari utili, ovvero dalle 10:00 alle 18:00 e dal lunedì al venerdì. I festivi sono ovviamente esclusi: si tratta di normali orari da banca.
Succursali Banca Sella e sede di Hype: succursali e sede centrale
Banca Sella è una banca italiana che conta circa 286 sedi in tutt’Italia, distribuite in:
- Piemonte, con 132 sedi;
- Puglia, 27;
- Lombardia, 20;
- Sicilia, 19;
- Lazio, 17;
- Campania, 14;
- Emilia Romagna, 13;
- Veneto, 10;
- Liguria, 9;
- Valle d’Aosta e Toscana, con 8 sedi ciascuna;
- Sardegna e Marche, con 3 sedi ciascuna;
- Friuli Venezia Giulia, Molise e Abruzzo, con 1 sede ciascuna;
Hype, invece, essendo un servizio di digital banking non ha sportelli fisici. La sua sede operativa è collocata nell’edificio centrale di Banca Sella, a Biella, in Piazza G. Sella, 1.
L’impossibilità di raggiungere adeguatamente tutti i propri clienti è stata mitigata dal potenziamento dei servizi di assistenza digitali.
Questi permettono di gran lunga più flessibilità e la predisposizione di un servizio di assistenza tramite Skype, ad esempio, permette anche a chi non si trova in Italia di richiedere supporto senza dover pagare le tariffe sulle chiamate internazionali.
Assistenza e operatori di Banca Sella e Hype: le nostre opinioni
I servizi di assistenza di Banca Sella e Hype sono strutturati in modo da rispondere al meglio alle esigenze dei clienti. Fornire più soluzioni per richiedere aiuto, infatti, è il modo migliore per distribuire il traffico di richieste ed essere in grado di rispondere a tutti.
Riteniamo che l’assistenza clienti di Banca Sella e Hype sia adeguata? Semplicemente si: il voler digitalizzare il supporto tecnico ai clienti non significa affatto che il servizio perda di qualità. Anzi, al contrario, in questo modo è possibile offrire supporto personalizzato a ciascuno.
La messa a disposizione di supporto Face to Face tramite Skype, inoltre, rappresenta una soluzione veramente efficace anche per i problemi più seri in quanto permette all’operatore di visualizzare con precisione qual è il disservizio riscontrato dal cliente e intervenire con maggior efficacia.
Per il resto è tutto nella norma: gli orari sono quelli da ufficio e i tempi di attesa delle chiamate sul numero verde rientrano perfettamente nella media. In definitiva, un servizio di assistenza clienti efficace e funzionante, realizzato con strumenti moderni che permettono maggior flessibilità sia ai clienti che ai tecnici.
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