Banca Sella & Hype: indirizzo, contatti e numero verde per parlare con un operatore

Banca Sella & Hype: indirizzo, contatti e numero verde per parlare con un operatore

Una delle cose che maggiormente spaventa di una banca digitale è l’assistenza clienti e Banca Sella e Hype non fanno eccezione. La mancanza di una rete nazionale di sportelli fisici, infatti, viene inconsciamente associata ad un’assistenza clienti poco presente e attenta alle esigenze degli utenti.

Senza uno sportello fisico, dove vado quando si verificano problemi?”, questo è ciò che spesso si pensa in queste circostanze.

Ebbene, il problema deve essere affrontato da una prospettiva completamente diversa. Non conta tanto dove andare, ma piuttosto a chi rivolgersi nel malaugurato caso si riscontrino problemi.

Ecco perché ti vogliamo mostrare una mappa completa dei servizi di assistenza di Banca Sella e Hype. Sotto molteplici aspetti l’assistenza fornita dalle banche digitali, infatti, è decisamente migliore degli sportelli fisici delle normali banche.

L’assistenza clienti di Banca Sella e Hype: contatti e servizi

Hype è un servizio offerto da Banca Sella e in quanto tale presenta un suo servizio di assistenza clienti dedicato. Ciò non toglie che se si è in cerca di aiuto o di chiarimenti si può contattare direttamente anche Banca Sella.

Vediamo come richiedere assistenza a Banca Sella:

  • Skype: in modo da ricevere assistenza Face to Face, dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 16:00;
  • Assistente Virtuale, ovvero dipendenti di Banca Sella che lavorano da remoto e disponibili in chat;
  • IVR (Interactive Voice Response), ovvero un centralino disponibile h24;
  • Social (Facebook, Twitter, Instagram o Linkedin), grazie ai quali informarsi sulle novità e interagire sia con gli altri clienti della banca che con gli operatori;

I servizi dedicati specificamente a Hype, invece, sono:

  • Chat: disponibile sia dall’app che via browser. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 18:00;
  • E-mail: all’indirizzo [email protected]. Nella mail vanno specificati l’oggetto della richiesta, il proprio nome e cognome e i recapiti ai quali si desidera essere ricontattati;

La chat di Hype e Banca Sella

Il servizio chat messo a disposizione da Hype e Banca Sella, come ti abbiamo detto, è disponibile sia da app che da browser.

Accedervi da app è semplicissimo:

  • Aprire il menù;
  • In basso a destra si trova la voce “Aiuto e Supporto” dopodiché premere su “Support Center”;
  • A questo punto si può decidere se entrare in chat con un operatore (bisogna premere il comando “operatore”) o con un bot programmato per la soluzione dei problemi più semplici (in questo caso basta iniziare a scrivere);

Sul browser i passaggi da ripetere sono gli stessi, solo che l’accesso alla sezione “Aiuto e Supporto” avviene cliccando sul punto interrogativo in basso a destra.

In entrambi i casi, per parlare con un operatore è necessario rientrare negli orari utili, ovvero dalle 10:00 alle 18:00 e dal lunedì al venerdì. I festivi sono ovviamente esclusi: si tratta di normali orari da banca.

Succursali Banca Sella e sede di Hype: succursali e sede centrale

Banca Sella è una banca italiana che conta circa 286 sedi in tutt’Italia, distribuite in:

  • Piemonte, con 132 sedi;
  • Puglia, 27;
  • Lombardia, 20;
  • Sicilia, 19;
  • Lazio, 17;
  • Campania, 14;
  • Emilia Romagna, 13;
  • Veneto, 10;
  • Liguria, 9;
  • Valle d’Aosta e Toscana, con 8 sedi ciascuna;
  • Sardegna e Marche, con 3 sedi ciascuna;
  • Friuli Venezia Giulia, Molise e Abruzzo, con 1 sede ciascuna;

Hype, invece, essendo un servizio di digital banking non ha sportelli fisici. La sua sede operativa è collocata nell’edificio centrale di Banca Sella, a Biella, in Piazza G. Sella, 1.

L’impossibilità di raggiungere adeguatamente tutti i propri clienti è stata mitigata dal potenziamento dei servizi di assistenza digitali.

Questi permettono di gran lunga più flessibilità e la predisposizione di un servizio di assistenza tramite Skype, ad esempio, permette anche a chi non si trova in Italia di richiedere supporto senza dover pagare le tariffe sulle chiamate internazionali.

Assistenza e operatori di Banca Sella e Hype: le nostre opinioni

I servizi di assistenza di Banca Sella e Hype sono strutturati in modo da rispondere al meglio alle esigenze dei clienti. Fornire più soluzioni per richiedere aiuto, infatti, è il modo migliore per distribuire il traffico di richieste ed essere in grado di rispondere a tutti.

Riteniamo che l’assistenza clienti di Banca Sella e Hype sia adeguata? Semplicemente si: il voler digitalizzare il supporto tecnico ai clienti non significa affatto che il servizio perda di qualità. Anzi, al contrario, in questo modo è possibile offrire supporto personalizzato a ciascuno.

La messa a disposizione di supporto Face to Face tramite Skype, inoltre, rappresenta una soluzione veramente efficace anche per i problemi più seri in quanto permette all’operatore di visualizzare con precisione qual è il disservizio riscontrato dal cliente e intervenire con maggior efficacia.

Per il resto è tutto nella norma: gli orari sono quelli da ufficio e i tempi di attesa delle chiamate sul numero verde rientrano perfettamente nella media. In definitiva, un servizio di assistenza clienti efficace e funzionante, realizzato con strumenti moderni che permettono maggior flessibilità sia ai clienti che ai tecnici.

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Scritto dalla redazione di Cartetop.it
La redazione Articolo scritto dal nostro team di redattori, appassionati conoscitori delle principali carte di pagamento.