Come trasferire soldi da Paypal a Postepay?
Se si possiede una carta prepagata Postepay e anche un conto Paypal può sorgere la necessità di trasferire denaro da quest’ultimo servizio alla prepagata di Poste Italiane. Si tratta in effetti di un’operazione possibile perché basta che la carta sia collegata al conto Paypal e in pochi minuti sarà possibile ricaricarla attraverso il saldo disponibile sul conto stesso.
La necessità di ricaricare la Postepay su Paypal può nascere per diverse motivazioni. Ad esempio nel caso in cui si vogliano effettuare acquisti su Amazon. Il famoso e-shop infatti, non ha più accordi con la piattaforma fondata da Elon Musk e per questo non è possibile utilizzarla per fare acquisti online.
Ma ricaricare la Postepay permette anche di prelevare il denaro presente sul proprio conto Paypal e renderlo disponibile in cash, questo ovviamente dopo aver ricaricato la prepagata con l’ammontare desiderato.
E dunque, quali sono le procedure da effettuare per trasferire soldi dal conto Paypal alla carta Postepay? Ciu sono dei costi da sostenere per effettuare tale operazione? E quali sono le tempistiche richieste? Vediamolo insieme.
Come si fa a trasferire soldi da Paypal a Postepay
Trasferire soldi da Paypal a Postepay è un’operazione piuttosto semplice e intuitiva che diventa ancora più scorrevole e facile se la carta e il conto sono già collegati. In ogni caso, qualora non lo fossero, basta farlo prima di procede a fare il trasferimento del denaro.
Di solito però questa operazione viene fatta preliminarmente, in particolare quando si procede ad aprire il conto con Paypal. È infatti una procedura standard chiedere al cliente di collegare una carta a proprio piacimento al conto,ma come noto è anche possibile collegare direttamente il conto corrente.
Se però l’utente ha aperto un conto collegandolo ad un’altra carta e vuole adesso collegarvi una prepagata Postepay, la procedura da seguire è molto semplice.
- Innanzitutto si deve accedere al proprio account Paypal e entrare nella sezione “Conti bancari e carte”.
- Da qui è poi possibile cliccare su “collega conto bancario o carte” e poi su “collega una carta”
- Da qui basterà seguire le istruzioni per collegare la propria Postepay.
Per una questione di sicurezza è previsto dalla procedura che venga prelevata una piccola somma di denaro dalla prepagata. Dopo le dovute verifiche questa somma sarà però restituita. Ad un conto Paypal possono essere associate più carte, ma per ogni carta è possibile associare un solo conto Paypal.
Una volta che la carta prepagata Postepay sarà collegata al conto Paypal trasferire i soldi da quest’ultimo alla carta sarà molto semplice e veloce e basteranno pochi click. Basta andare nella sezione “Saldo Paypal” e scegliere l’opzione “Trasferisci denaro”. A questo punto si può digitare l’importo che si vuole trasferire dal conto alla carta e selezionare quale delle carte è la destinataria della cifra.
Quali sono i tempi e i costi per il trasferimento di denaro da Paypal a Postepay
I soldi trasferiti in questo modo dal conto Paypal alla carta prepagata Postepay non sono subito disponibili, infatti il trasferimento potrebbe impiegare uno o due giorni lavorativi. Ciò vuol dire che questo non è un metodo valido da utilizzare se si ha la necessità di avere nell’immediato dei soldi in più sulla Postepay. È un metodo che va utilizzato organizzandosi in maniera preventiva per le proprie spese e necessità.
I costi, invece, dipendono dalla cifra che si vuole trasferire. Infatti se l’importo è inferiore a 100 euro la commissione prevista è di 1 euro, mentre invece importi superiori a questa cifra non prevedono nessun costo di commissione. In ogni caso i costi sono sempre comunicati durante la procedura stessa.