Recensione carta Penta

La carta Penta è una prepagata adatta per le piccole e medie imprese.

Carte simili consigliate:

La carta in sintesi

  • Tipo: prepagata
  • Istituto emittente: solarisBank AG
  • Circuito: Visa
  • Canone: 9 euro al mese
  • Limite di spesa: nessuno
  • Limite di prelievo: nessuno
  • Uso: carta aziendale
  • Contactless: sì
  • Costo di attivazione: nessuno
  • Limite delle transazioni: 50.000 euro
  • Compatibilità Google Pay: sì
  • Compatibilità Apple Pay: no

Vantaggi

La prepagata Carta Penta è una carta ideale per le piccole e medie imprese, in quanto può essere assegnata a un certo numero di dipendenti e adeguata a tutte le esigenze del caso. Infatti, ad esempio, il limite di spesa può essere personalizzato: per la carta Business di Penta equivale a 50.000 euro.

Con Carta Penta è possibile tenere sotto controllo la propria contabilità e si può anche autorizzare il proprio commercialista ad accedere al conto.

Caratteristiche e funzionalità

Grazie a Carta Penta si può destinare a ogni collaboratore di un’azienda una carta di debito comoda e semplice da utilizzare. Si potranno così svolgere le operazioni caricando le ricevute online, il che ne faciliterà l’archiviazione.

Per organizzare al meglio le transazioni è possibile creare delle categorie specifiche per le operazioni e i movimenti finanziari. Il titolare della carta può scegliere autonomamente il limite di spesa, e tutte le operazioni del team possono essere monitorate in tempo reale.

Come registrarsi e richiedere la carta ?

Per ottenere Carta Penta è necessario registrarsi sul sito ufficiale e aprire il proprio conto. Ci sono poi delle verifiche da fare, e quando saranno completate la Carta Penta potrà essere subito utilizzata. Le aziende che possono richiedere Carta Penta sono S.S., S.n.c., S.r.l., S.r.l.s.

Carte simili consigliate:

Come si ricarica Penta?

Per Carta Penta sono previsti due diversi piani business che hanno limiti differenti. Ad esempio:

  • La Carta Penta Basic è a costo 0 e permette di effettuare 50 trasferimenti al mese in uscita, di fare pagamenti internazionali, pagamenti multipli, bonifici ricorrenti, 5 prelievi gratuiti agli ATM. È possibile inoltre accedere allo storico delle transazioni e utilizzare l’app.
  • La Carta Penta Premium ha un costo di 19 euro al mese e permette di effettuare 300 trasferimenti in uscita al mese. I pagamenti internazionali hanno un tasso dello 0,5%, e oltre alla caratteristiche già citata per la Carta Penta Basic abbiamo anche la possibilità di accesso al conto per il commercialista e il co-founders, la gestione degli utenti e più carte per i dipendenti, mentre per la Basic la carta è solo una.

Quali sono i costi?

La Carta Penta Basic è a costo 0, mentre invece quella Premium ha un costo maggiore e anche piuttosto considerevole, ovvero di 19 euro al mese. Inoltre i pagamenti internazionali presentano un costo dello 0,5%.

Quali sono i limiti?

I limiti di spesa e di prelievo sono completamente personalizzabili, in modo tale da potersi adattare a qualsiasi esigenza dell’utente. Il plafond della Carta Penta Premium è di 50.000 euro, mentre invece per entrambe le carte c’è un massimo di 5 prelievi gratuiti presso gli ATM.

La nostra opinione

Con l’utilizzo di questa carta la burocrazia viene molto snellita, rendendo tutte le operazioni più rapide. Inoltre la Carta Penta è in continua evoluzione poiché il team Penta cerca di rendere l’esperienza dei propri utenti unica e di qualità.

Le opinioni degli utenti che utilizzano Penta

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni sulla carta Penta. Se tu utilizzi già questa carta puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.

Contatti e servizio clienti Penta

È possibile contattare Penta in qualsiasi momento tramite mail, o telefonare al numero +49 30 255 585 803.

Carte simili consigliate: