Così puoi ricaricare la tua carta N26 in contanti

Così puoi ricaricare la tua carta N26 in contanti

N26 Bank, la prima mobile bank al mondo e uno dei servizi fintech più interessanti del momento, è famosa per i diversi strumenti che mette a disposizione dei suoi clienti. Tra questi particolare merito va alla ricarica contanti. Nella presente guida, infatti, approfondiremo come ricaricare una N26 in contanti attraverso i vari strumenti che mette a disposizione.

N26 è una carta di debito connessa ad un conto corrente bancario, motivo per cui per effettuare acquisti o transazioni è necessario disporre della somma richiesta o, nel caso in cui non fosse presente sul conto, depositare la cifra necessaria a realizzare il pagamento.

Sotto questo punto di vista N26 è considerata da molti una delle migliori carte di debito: ricaricare in contanti, infatti, è possibile attraverso uno strumento a dir poco innovativo che permette di evitare di recarsi presso uno sportello.

Come ricaricare una N26 in contanti: CASH26 o sportello?

Ricaricare denaro sul conto N26 è un'operazione indispensabile per poter impiegare la carta per i propri acquisti. Come si è detto, infatti, trattandosi di una carta di debito, il saldo del conto al momento dell’acquisto deve coprire integralmente la spesa.

Sebbene N26 permette di effettuare l’accredito dello stipendio per facilitare gli utenti che impiegano la carta per la maggior parte delle transazioni, i metodi per ricaricare il proprio conto N26 sono innumerevoli.

Come si è detto, qui ci concentreremo esclusivamente sui due principali metodi di ricarica in contanti, dato che su questo frangente la N26 mette a disposizione un metodo alternativo decisamente interessante.

Normalmente caricare contanti sulla propria carta comporta di doversi recare presso uno sportello o un ATM abilitato e da lì sbrigare la procedura. Questo potrebbe comportare alcune difficoltà per i proprietari di una carta N26 in quanto non vi sono al momento ATM abilitati per i depositi in Italia (consigliamo di tenersi aggiornati leggendo le nostre recensioni in modo da essere al corrente di un eventuale aggiornamento del servizio).

Questo significa che ci si dovrebbe recare presso una banca e da lì effettuare un bonifico, pagando ovviamente la commissione. In alternativa, tuttavia, N26 permette di effettuare una ricarica in contanti impiegando CASH26.

CASH26: ricaricare N26 presso esercenti convenzionati

CASH26 è il nome di un servizio totalmente innovativo introdotto dalla banca tedesca. Si tratta di un sistema che permette di ricaricare denaro presso qualsiasi esercente convenzionato con la banca.

Si premette che in Italia questi non sono numerosi come in Germania, ma nel momento in cui scriviamo hanno aderito al programma i gruppi Carrefour, PennyMarket e PAM.

Grazie alla comoda app di gestione del proprio conto N26 è possibile trovare quali sono gli esercenti più vicini e la procedura per ricaricare il proprio conto con CAHS26 permetterà in pochi minuti di realizzare la transazione.

I passaggi necessari sono:

  • Selezionare in app la funzione CASH26;
  • Digitare l’importo da ricaricare (fino ad un massimo di 1000€);
  • L’app genererà un codice a barre;
  • Far leggere il codice a barre alla cassa dell’esercente e pagare in contanti.

Nell’arco di pochi minuti verrà notificata l’avvenuta ricarica all’interno dell’app stessa. Il servizio è gratuito fino ad un massimo di 100€ mensili, dopodiché verrà imposta una commissione dell’1,5%.

In questo modo non solo è possibile eliminare i tempi di attesa connessi alle operazioni allo sportello, ma svincolarsi dalla procedura necessaria ad effettuare un bonifico e ai tempi di attesa ad esso connessi (solitamente 2 giorni lavorativi, tranne che nel caso di bonifici istantanei).

Come ricaricare la carta N26 in contanti: le nostre opinioni

Cosa ne pensiamo dei metodi di ricarica della carta N26 in contanti? Si tratta senza ombra di dubbio di un servizio piuttosto versatile ed efficiente. Nella nostra recensione, che ti invitiamo a leggere per maggiori dettagli, abbiamo impiegato tre aggettivi per descrivere N26 e i suoi prodotti: “versatile, interessante, sicura”.

Attraverso la singola applicazione è possibile gestire ogni minimo aspetto dell’universo N26 e questo la rende una delle carte più comode da usare, comodità che è accentuata dai numerosi strumenti disponibili, capaci di andare ben oltre i più tradizionali servizi bancari.

Il servizio di CASH26 è decisamente interessante e le sue potenzialità sono sconfinate in potenza: man mano che nuovi esercenti si convenzioneranno con N26, infatti, diverrà possibile effettuare ricariche in contanti praticamente ovunque. A ciò si deve aggiungere che le ricariche presso una cassa sono decisamente più comode e veloci rispetto a sportelli ed ATM.

Per questo motivo e per tutte le condizioni vantaggiose di N26 (che trovi esposte nella recensione completa del servizio presente sul nostro sito), la prima mobile bank al mondo è una delle candidate più che valide da considerare quando si deve scegliere di quale carta di debito munirsi.

Carte menzionate in questo articolo:

Scritto dalla redazione di Cartetop.it
La redazione Articolo scritto dal nostro team di redattori, appassionati conoscitori delle principali carte di pagamento.