Come si ricarica Satispay?

Nei precedenti articoli abbiamo avuto modo di conoscere meglio Satispay e le sue funzionalità. In questo articolo ci concentreremo sulle possibili modalità di ricarica che contraddistinguono Satispay in termini di comodità e versatilità.

Ricarica automatica e non ci pensi più.

Come abbiamo visto, per poter iniziare ad utilizzare l’app è necessario collegare il proprio account ad un conto corrente ed impostare un budget settimanale.

Dopo aver avuto conferma dell’avvenuto abbinamento al conto, vedremo finalmente disponibile il nostro budget sull’app Satispay.

Premesso che l’importo del budget è modificabile in qualsiasi momento dalle impostazioni dell’app, quello da noi scelto sarà il budget che verrà ri-generato automaticamente ogni settimana.

In che modo? Supponiamo di avere impostato 50 euro come budget settimanale, nel corso della settimana successiva spendiamo 25 euro, arrivati alla domenica sera della settimana il budget si re-imposterà a 50 euro e verranno quindi accreditati i 25 euro mancanti per il raggiungimento del budget a partire dal lunedì immediatamente successivo (l’addebito sul conto sarà visibile a seconda dei tempi di ogni singola banca).

L’operazione si svolge automaticamente, senza richieste di conferme o promemoria in modo da avere sempre credito a disposizione anche se non abbiamo contanti in tasca.

Ricarica immediata e altre opzioni

Supponiamo di dover affrontare senza preavviso una spesa superiore al budget che abbiamo a disposizione e di non aver tempo o modo di raggiungere l’ATM più vicino, per fortuna c’è la possibilità di effettuare una ricarica immediata, come?

Selezionando “Ricarica immediata” dall’app Satispay e selezionando l’importo desiderato. Attenzione però, il budget massimo disponibile su Satispay non può superare i 200 euro.

L’operazione ha un costo straordinario di un euro e l’accredito verrà immediatamente addebitato dal vostro conto corrente e reso subito disponibile sull’app Satispay.

Abbiamo visto che Satispay rende visibili tra i propri contatti quelli che utilizzano Satispay, proprio dall’elenco dei contatti è possibile selezionarne uno a cui chiedere un trasferimento di denaro, anche qui, selezionando l’importo desiderato. Quando l’altra persona avrà accettato l’invio, il vostro budget sarà immediatamente fruibile.

Viceversa, qualora foste voi a ricevere una richiesta di trasferimento di denaro, questo verrà trasferito solo in seguito a conferma dell’operazione da parte vostra, il tutto a costo zero: non vengono infatti applicate commissioni per questo tipo di operazione.

Pur non essendo una vera modalità di ricarica, anche il discorso cashback merita un cenno.

Molti esercenti che accettano Satispay come metodo di pagamento, aderiscono anche al suo programma di cashback, questo vuol dire che gli acquisti effettuati presso questi esercizi generano premi in denaro che si vanno ad aggiungere al vostro budget aumentando così l’importo.

Parola d’ordine: versatilità.

Che dire, Satispay è comoda. Con lei possiamo dire addio agli spiccioli in tasca, alle banconote in taglio piccolo sempre più difficili da trovare. Le piccole spese diventano letteralmente a portata di tap così come lo scambio di soldi tra amici per il regalo di compleanno o il resto che dovete restituire al collega per una somma anticipata.

Il tutto a costo zero. Satispay è davvero una rivoluzione!

Non hai ancora Satispay?

Usa il codice promo DANIELEREVI per ricevere 30€ omaggio!

Carte menzionate in questo articolo:

Scritto dalla redazione di Cartetop.it
La redazione Articolo scritto dal nostro team di redattori, appassionati conoscitori delle principali carte di pagamento.