Come si ricarica la carta Hype?

La carta HYPE rientra in quella categoria di carte prepagate e high-tech di ultima generazione aderenti al circuito MasterCard e proposta ai propri clienti in tre forme: Start, Next e Premium. Tutte e tre le carte prevedono vari metodi con cui effettuare una ricarica e che i clienti, potenziali o già abbonati, dovrebbero conoscere a fondo per ottimizzare la propria esperienza con la carta HYPE.

In questo articolo analizzeremo quindi tutti i metodi per ricaricare la carta HYPE, dal come e dove farlo fino agli eventuali costi previsti per questo tipo di operazioni.

Come si ricarica carta HYPE da sportelli Bancomat

Per poter ricaricare la carta HYPE tramite sportello Bancomat basterà cercare uno sportello automatico bancario aderente al circuito QuiMultiBanca. Questo circuito è presente in Italia in più di 8.000 sportelli ed è possibile ricaricare la propria carta HYPE utilizzando una qualsiasi carta di credito del circuito VISA, MasterCard o Bancomat.

Una volta individuato uno sportello automatico abilitato vi basterà inserire la carta aderente ai circuiti sopracitati, cliccare su "Ricarica Carta HYPE" e inserire i dati per la sua identificazione indicando ovviamente la somma che si vuole trasferire. Una volta confermata l'operazione, l'accredito è immediato e non prevede commissioni.

Come si ricarica carta HYPE in contanti

Essendo la carta HYPE emessa da Banca Sella, è possibile effettuare una ricarica in contanti in una qualunque sede appartenente a questo istituto bancario.

Per farlo basterà indicare all'operatore i dati della propria carta e consegnare l'equivalente in contanti dell'importo desiderato da ricaricare.

In alternativa, è possibile recarsi presso una ricevitoria aderente ai circuiti SisalPay o Banca5 munendosi di:

  • Un documento d'identità in corso di validità
  • Tessera sanitaria
  • IBAN della carta HYPE da ricaricare

Una volta consegnato il tutto al tabacchino, verrà emesso un pre-scontrino da controllare scrupolosamente prima di confermare l'invio definitivo del denaro, pena se no la perdita di quest'ultimo. Il costo per questa tipologia di ricarica è di 3,50 euro.

Come si ricarica carta HYPE con bonifico

La carta HYPE ha un IBAN liberamente consultabile dalla propria app multifunzionale andando nella sezione "Area Riservata" e cliccando sull'opzione "Coordinate Bancarie HYPE".

Una volta segnato il proprio IBAN, basterà seguire la procedura in un qualsivoglia bonifico. Che sia quindi tramite l'Home Banking di un conto corrente o nella filiale della propria banca, basterà comunicare l'IBAN precedentemente consultato e inviare il denaro.

I tempi di attesa sono quelli di un qualsiasi altro bonifico, quindi intorno ai 2-3 giorni lavorativi.

Come si ricarica carta HYPE da Postepay

La carta PostePay è tra le principali carte prepagate in Italia ed è possibile utilizzarla per ricaricare la propria carta HYPE.

Per farlo basterà collegare la propria Postepay al proprio conto HYPE via app per smartphone indicando il numero della carta, il codice segreto CVD e la data di scadenza. Fatto ciò, basterà confermare la registrazione e utilizzare l'opzione "Ricarica HYPE tramite carta" presente sull'app indicando l'importo desiderato.

Il costo di questa modalità di ricarica è uguale a 0,90 euro per operazione.

Come si ricarica carta HYPE con Paypal

Tecnicamente, non è possibile ricaricare direttamente la carta HYPE via PayPal, ma di fatto è possibile collegare il proprio conto PayPal al nostro e-wallet grazie al fatto che questa è una carta dotata di IBAN.

Per farlo bisognerà quindi:

  • Accedere al profilo PayPal
  • Selezionare "Impostazioni"
  • Selezionare "Aggiungi Conto Bancario"
  • Digitare il codice IBAN relativo alla carta HYPE
  • Cliccare su "Continua", confermare i dati e cliccare di nuovo su "Continua"
  • Confermare la carta tramite il link ricevuto via email dal servizio Assistenza Cliente

Per terminare il collegamento, il portafoglio elettronico effettuerà un accredito di 1,50 euro. All'interno della transazione nella causale sarà presente un codice a 4 cifre: segnatelo. Torniamo quindi nella sezione "Portafoglio" di PayPal, sarà presente la voce HYPE con un nastro giallo e la scritta "Conferma in sospeso". Clicchiamo, compiliamo il form inserendo il codice a 4 cifre accreditato da PayPal e confermiamo.

D'ora in poi, per poter trasferire denaro basterà andare nella stessa sezione e cliccare sul pulsante "Trasferisci Denaro" per ricaricare con l'importo desiderato la carta N26 collegata tramite i fondi del conto PayPal.

Carte menzionate in questo articolo:

Scritto dalla redazione di Cartetop.it
La redazione Articolo scritto dal nostro team di redattori, appassionati conoscitori delle principali carte di pagamento.