Carta di credito prepagata ricaricabile: quale scegliere?

Quando si sente parlare di carte di credito e prepagate è facile confondersi, ma c’è una differenza sostanziale tra le due, vediamola!

Per carta di credito si intende un prodotto collegato ad un conto corrente bancario dal quale si attinge per effettuare gli acquisti desiderati. Le condizioni di utilizzo del credito sono regolate dall’istituto emittente della carta, il tetto di spesa massimo prende il nome di “plafond” e può coincidere con la disponibilità massima del conto corrente oppure avere dei limiti imposti.

Diverso è invece il discorso per le carte prepagate. In questo caso siamo di fronte a un prodotto più limitato perché la carta viene rilasciata con potere di acquisto pari a zero ma allo stesso tempo privo di vincoli perché non è necessario avere per forza un conto corrente di appoggio. Per poter essere utilizzate queste carte devono appunto essere ricaricate. 

Le modalità di ricarica spaziano dalla ricarica in contanti, tramite conto corrente o tramite altra carta, in questa tipologia di prodotto il limite di spesa coincide sempre con l’importo caricato. Sono un prodotto perfetto per chi preferisce spendere entro un tetto ben definito.

Vediamo adesso insieme la classifica di quelle che, secondo noi di Carte Top, sono le migliori carte prepagate presenti ad oggi sul mercato:

Pubblicità
Scritto dalla redazione di Cartetop.it
La redazione Articolo scritto dal nostro team di redattori, appassionati conoscitori delle principali carte di pagamento.